Sport

Jacobs disputerà i 100 metri a Savona

Il mondo dell’atletica ritrova Marcell Jacobs. Il Campione olimpico tornerà a disputare i 100 metri a Savona. Mostrando tutta la sua grinta e caparbietà Jacobs ha deciso di prendere parte al Meeting di Savona che si terrà il 18 maggio. Ricordiamo che il campione è stato colpito da un gravissimo virus intestinale. Questo gli aveva negato di poter prendere parte ai 100 metri in programma a Nairobi lo scorso sabato.

Cambio di programma per Jacobs

Jacobs aveva già deciso di partecipare alla rassegna ligure ma avrebbe dovuto prendere parte ai 200 metri. Tuttavia lo spiacevole imprevisto in Kenya ha mutato quelli che erano i piani iniziali. La comunicazione arriva proprio dall’organizzatore della kermesse, Marco Mura, durante la conferenza stampa di presentazione.

Una gara speciale

Marcell Jacobs è molto legato a questa gara. Infatti è in questo impianto che per la prima volta lo sprinter lombardo era riuscito a scendere sotto i 10 secondi. E fu proprio da Savona che iniziò la sua cavalcata verso la medaglia d’oro ai giochi olimpici di Tokio. Stavolta la forma non è quella ottimale ma sicuramente è una gara molto importante per prepararsi alla gara del 28 maggio negli Stati Uniti. Jacobs infatti volerà negli Stati Uniti per raggiungere la città di Eugene, in Oregon, dove disputerà anche qui i 100 metri. Sempre ad Eugene nel mese di luglio si disputeranno i mondiali.

Gli altri partecipanti

Alla gara di Savona parteciperanno anche Lorenzo Panatta e Fausto Desalu che insieme a Jacobs e Tortu vinsero l’oro nella 4×100 alle olimpiadi. In gara anche il francese Jimmy Vicaut, Matteo Melluzzo, Chitiru ALi e Wanderson Polanco. L’evento sarà trasmesso da RaiSport. Oltre alla grande attesa per rivedere all’opera Marcell Jacobs, ci sarà anche una sfida interessante nella gara di getto del peso. Infatti ci saranno Zane Weir, Nick Ponzio e David Storl, campione del mondo nel 2011 e 2013.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *