Calcio

Empoli-Salernitana 1-1: Bonazzoli trova il pari, Perotti sbaglia dal dischetto a 7′ dalla fine

Tra Empoli e Salernitana termina 1-1. Occasione sprecata da parte della squadra di Davide Nicola che a 7’ minuti dalla fine sbaglia dal dischetto con Diego Perotti e va così a 2 lunghezze di vantaggio sul Cagliari. Tutto ancora aperto in zona salvezza, ma i granata non più padroni del proprio destino.

La cronaca

Ritmi alti sin dai primi minuti al Castellani di Empoli. La prima occasione è per la squadra di Andreazzoli con Patrick Cutrone che col sinistro trova la pronta risposta di Sepe al 3′ minuto. La Salernitana reagisce subito e impegna Vicario all’8′ su un campo di testa di Gyomber. Al 30′ minuto però è l’Empoli a passare in vantaggio con Cutrone che servito da Asllani non sbaglia davanti al portiere e firma l’1-0.

La ripresa inizia con la Salernitana in avanti che cerca di trovare il pari. L’occasione più importante è per Bonazzoli che di testa impatta, ma Vicario è super e salva i suoi. Nel corso dell’azione successiva, Cutrone, il più pericoloso tra i suoi trova il palo a tu per tu con Sepe. La squadra di Nicola però non molla e dopo una miracolosa parata di Vicario, trova il pari al 77′ con Bonazzoli. La svolta della gara arriva al minuto 83′: Romagnoli stende Coulibaly in area di rigore e Massa assegna il penalty. Dal dischetto si presenta Perotti, ma Vicario si distende e para salvando i suoi.

Il tabellino

Empoli Salernitana 1-1

Marcatori: 30′ Cutrone (E), 75′ Bonazzoli (S)

EMPOLI (4-3-1-2): Vicario; Stojanovic, Romagnoli, Luperto, Parisi (76′ Cacace); Zurkowski (72′ Benassi), Asslani, Bandinelli (72′ Henderson); Verre (76′ La Mantia); Cutrone (57′ Bajrami), Pinamonti. Allenatore: Aurelio Andreazzoli

SALERNITANA (3-5-2): Sepe; Gyomber, Radovanovic, Fazio; Mazzocchi (M. Coulibaly), Ederson, L. Coulibaly (46′ Ruggeri), Kastanos (52′ Bonazzoli), Obi (62′ Zortea); Verdi (79′ Perotti), Djuric. Allenatore: Davide Nicola

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *