Lory Del Santo chi è, scopriamo di più su una delle protagoniste dell’attuale edizione de L’isola dei famosi.

Lory Del Santo chi è

Loredana Del Santo, detta Lory, è nata a Povegliano Veronese il 28 settembre 1958. Dopo aver esordito come valletta al Festivalbar nel 1975, tra la fine degli anni settanta e i primi anni ottanta prende parte come attrice a numerosi film di genere italiani (tra i quali si ricorda “Viva la foca”) e a diversi varietà televisivi; in particolare, ha avuto il ruolo di “bigliettaia” nel programma Drive In negli anni ottanta. Negli anni successivi è stata spesso al centro delle cronache rosa ed è tornata alla ribalta nel 2005, vincendo la terza edizione de L’isola dei famosi. Successivamente ha spesso partecipato come opinionista a moltissimi programmi televisivi, pubblicato un libro e partecipato come concorrente ad altri reality show: nel 2009 alla quarta edizione de La fattoria, nel 2016 alla quinta di Pechino Express e nel 2018 alla terza del Grande Fratello VIP. Nel 2022 partecipa nuovamente a L’isola dei famosi.

Vita privata

La vita sentimentale di Lory è stata molto intensa. Fu amante del chitarrista Eric Clapton, sposato allora con l’ex modella Pattie Boyd; alla Del Santo Clapton dedicò la canzone Lady of Verona. Si conobbero in un locale nel 1985, durante la tournée italiana del chitarrista. Quando ancora Eric Clapton era sposato con Pattie Boyd, Lory Del Santo rimase incinta, dando alla luce Conor Loren Clapton, nato il 21 agosto 1986 ma tragicamente morto il 20 marzo 1991, cadendo dal 53º piano del grattacielo Galeria di New York. Lory aveva già lasciato Clapton ed era incinta di tre mesi dell’imprenditore Silvio Sardi; il 23 agosto 1991, nacque il suo secondo figlio: Devin. Dall’unione con un uomo di cui non ha mai rivelato l’identità, diventò ancora madre nel 1999 di Loren Del Santo. Negli anni novanta ha avuto inoltre una relazione sentimentale con il tennista Richard Krajicek. Fin da giovanissima si è sempre dichiarata riluttante al matrimonio e non si è mai sposata. Dal 2015 è legata sentimentalmnte a Marco Cucolo, con il quale ha partecipato anche ad alcuni programmi televisivi insieme, ultimo proprio “L’isola dei famosi 2022”.

Instagram

Lory Del Santo è molto seguita sui social, in particolare su Instagram dove conta più di 100mila follower che seguono le sue foto e le sue stories.