Poteva andare peggio, ma sicuramente poteva anche andare meglio: quest’espressione racchiude l’inizio di stagione di Carlos Sainz, che ha cominciato il Mondiale di Formula 1 2022 con la Ferrari sì con tre podi, ma anche due ritiri.

Mancano ancora dieci giorni al Gran Premio di Spagna, ma Carlos Sainz, nativo di Madrid, ha già le idee chiare sugli obiettivi da raggiungere a Montmelò.

Le parole di Sainz

È una settimana intensa, ma anche molto divertente, mi godrò il GP di Spagna come non l’ho mai fatto finora: avrò la prima vera possibilità di lottare per il podio e di vincere la gara. Il tutto esaurito dimostra la buona direzione che la Formula 1 sta prendendo e il tifo che abbiamo in questo Paese. Sarà un Gran Premio unico e divertente“, queste le parole di Sainz ad As. “Una vittoria sarebbe speciale, è quello per cui lavoro ogni giorno e cerco di ottenerla il prima possibile. Poi si tratterebbe della prima e la otterrei a casa. I tifosi la vogliono, ma sono io a volerla ancora di più. Spero che i tifosi mi sostengano il più possibile, ogni piccolo gesto che fanno è percepibile dalla macchina. A casa ho sempre fatto le mie gare migliori. E visto che quest’anno ho la macchina per andare a podio, cercherò di vincere“.

Fare la seconda guida non piace a nessuno e, gerarchie a parte, una vittoria alzerebbe il morale sia di Sainz che della truppa Ferrari. Anche perché a Miami la Ferrari non è riuscita a tenere il passo di Verstappen, ed è obiettivo di tutti cambiare subito rotta.

Sainz, la Ferrari e i problemi fisici

E il Gran Premio di casa potrebbe essere la volta buona, visto che per Sainz l’ultimo mese non è stato semplice: : “Non voglio che venga vista come una scusa, ma forse mi è mancato il tempo per abituare sia il collo che il mio corpo a queste vetture nelle ultime due gare. Nell’ultimo mese non sono riuscito sono stato costretto al ritiro in due gare e questo, unito all’incidente di venerdì, mi ha impedito di spingere al 100%”.

I tifosi della Ferrari aspettano, pronti a celebrare la prima vittoria sulla Rossa del pilota spagnolo.