Continua il sogno di Jannik Sinner all’ATP di Roma che grazie al successo netto contro Krajinovic si è guadagnato l’accesso ai quarti di finale. La sfida di domani mattina lo vedrà impegnato contro il greco Tsitsipas, avversario contro cui ha un bilancio negativo attualmente con 3 sconfitte e 1 vittoria.

Tornando al match odierno contro Krajinovic, il giovane altoatesino ha mostrato particolare brillantezza. Il risultato finale ha detto 2-0 per Sinner che si è visto allungare il match solamente nel secondo set, durato fino al tie break.

Evidente, in questo caso, l’atteggiamento diverso del ragazzo che dopo il successo nel derby di ieri con Fognini è apparso molto più sereno anche mentalmente. Un ulteriore aspetto che testimonia i tanti fattori positivi nati negli ultimi mesi di lavoro con il suo nuovo allenatore Simone Vagnozzi che qualche giorno fa aveva azzardato un confronto con la stella Alcaraz.

ATP di Roma: le parole di Sinner dopo la vittoria contro Krajinovic

Naturalmente, il primo a commentare la sua vittoria contro il finlandese è stato proprio Jannik Sinner che al termine della gara ha raccolto le proprie impressioni:

“Sono molto felice, è stata una partita difficile. Contro Filip sono partito benissimo nel primo set e ad inizio secondo. Poi sono calato col servizio per due game e le cose si sono complicate, ma sui punti importanti, come sul 4-5 del tie-break, ho servito bene. Posso essere molto contento della mia prestazione. Domani vedremo di farne un’altra”

Sguardo già proiettato al futuro, dunque, che nel caso di Jannik porta il nome di Tsitsipas. Sul greco, Sinner si è così espresso:

“Quest’anno in Australia lui ha giocato molto bene, io meno. Le partite sulla terra sono state in un altro periodo. Lui sta giocando bene. Oggi ho visto la sua partita, ha alzato molto il livello dopo il primo set perso. Io devo stare sul pezzo, provare a fare il mio gioco: vediamo domani come va, sicuramente è un buon test per me”