Estate 2022 dove andare. Ormai ci siamo, manca poco più di un mese alla stagione più bella dell’anno e alle ferie. In molti avranno già prenotato le vacanze, ma c’è sempre l’opzione last minute. In questo articolo vi parliamo delle località marittime più belle a nostro avviso.

Estate 2022 dove andare, Italia

  • ISOLA D’ELBA Natura rigogliosa e incontaminata, spiagge di ogni tipo e colore, storia, arte e tradizioni culinarie uniche al mondo… Un’isola selvaggia e accogliente, circondata dal mare più limpido che possiate immaginare.
  • ARGENTARIO Splendido promontorio circondato dal mare e collegato alla costa dai tomboli della Giannella, della Feniglia, e da un istmo artificiale che corrisponde alla diga di Orbetello. Dall’Argentario si affacciano sul mare due rinomati e accoglienti centri turistici: Porto Santo Stefano e Porto Ercole antichi borghi di pescatori che hanno poi fatto del turismo una risorsa principale.
  • COSTIERA AMALFITANA Il fiore all’occhiello della provincia di Salerno, situata sulla costa del mar Tirreno e vicina a molte altre bellezze della Campania. Vanta dal 1997 la prestigiosissima denominazione di “Patrimonio dell’Umanità”, assegnata a pieno diritto dall’UNESCO.
  • GALLIPOLI Gallipoli è la città bella sullo Ionio e lungo le stradine del borgo il vento ha il profumo della spiritualità. Città Bella è il significato del nome di Gallipoli, città di mare adagiata come un miraggio sulla costa ionica, a circa 40 km da Lecce.
  • ALBA ADRIATICA Alba Adriatica rappresenta sicuramente la località balneare più nota del litorale teramano-abruzzese con le sue ampie, argentee spiagge e il suo mare cristallino. Situata a nord della regione Abruzzo, vicino al confine con le Marche, la città è meta ideale per vacanze dedicate al relax di tutta la famiglia e per i giovani in cerca di divertimento.
  • COSTA SMERALDA Hotel e residenze di lusso, movida scintillante, boutique selezionate, aperitivi e serate eleganti. Ecco il luogo di relax e vacanza più esclusivo in Sardegna. Con un mare senza paragoni.
  • RIVIERA ROMAGNOLA La costa adriatica dell’Emilia Romagna è conosciuta come la “Riviera del divertimento”. E la sua riviera merita a pieno titolo questa definizione per le molte attrazioni che offre lungo le sue spiagge sabbiose, popolate di giorno dai bagnanti di ogni età e provenienza e alla sera dal popolo delle discoteche.
  • JESOLO Sinonimo di mare, sole, spiaggia dorata con i suoi 16 km di lunghezza, vacanze, relax e divertimento, il Lido di Jesolo si trova in una posizione strategica, che abbraccia paesaggi suggestivi e vari: dalla laguna, alle montagne, alle città storiche e artistiche a pochissimi passi.

Estate 2022 dove andare, estero

  • CANARIE L’arcipelago delle Canarie si trova nell’Oceano Atlantico al largo delle coste africane ed è composto da 7 isole maggiori, diverse e uniche, e numerosi isolotti minori. Tenerife, Gran Canaria, Fuerteventura, Lanzarote, La Palma, El Hierro e La Gomera sono paradisi naturali ricchi di fascino, vegetazione lussureggiante e splendidi paesaggi. Le isole godono di un clima eccezionale in ogni stagione rendendole meta ideale per le vacanze durante tutto l’anno.
  • FORMENTERA Così piccola e così bella… chi conosce questo fazzoletto di terra immerso nel Mar Mediterraneo sa bene di cosa parliamo. Con la sua estensione di soli 83 km quadrati è l’isola più piccola dell’arcipelago delle Baleari e, da sempre, è la meta preferita di chi è alla ricerca di spiagge bianche bagnate da un mare cristallino. La bellezza incontaminata di Formentera è spesso paragonata alle suggestive isole caraibiche ma ciò che la differenzia è sicuramente la sua posizione privilegiata.
  • CROAZIA La maggioranza delle spiagge croate sono di roccia o di sassi, ma non mancano lunghi arenili e qualche striscia di sabbia qua e là. Ciò che accomuna tutte le spiagge in Croazia sono le acque pulite e limpide: da un controllo effettuato su quasi 900 spiagge è emerso che addirittura il 97,96 per cento è stato proclamato idoneo alla balneazione.
  • MAURITIUS Spiagge bianche circondate dall’azzurro cristallino del mare. Barriere coralline. Insenature battute dai venti. Queste sono le spiagge dell’isola di Mauritius. Spiagge spettacolari. Che variano a seconda del perimetro dell’isola.
  • POLINESIA FRANCESE La Polinesia Francese è una delle principali destinazioni turistiche dell’oceano Pacifico. Qui si trovano isole dai nomi famosi come Bora Bora, Moorea, Tahiti la cui leggenda è nata fin dai viaggi del capitano Cook e poi è proseguita con la storia degli ammutinati del Bounty. Spiagge incantate e mare da sogno.
  • CUBA L’isola di Cuba, bagnata dai Caraibi, è uno dei paesi più conosciuti dell’America centrale per i suoi magnifici paradisi naturali, che, insieme al carattere inconfondibile della gente del posto, la rendono un posto da favola. Spiagge insuperabili, parchi naturali da sogno e paesi caratteristici.