Tecnologia

Rivoluzione nel gaming: ecco EA Sport FC, l’erede di Fifa

Ci facciamo una partita a Fifa?” Di certo una delle frasi più rinomate per cominciare una partita in consolle a un gioco di calcio. Non uno qualunque, Fifa. Il famoso titolo di Ea Sport però è quasi giunto al capolinea: dalla stagione 2023 infatti il nome della Federazione internazionale sparirà per fare spazio a una novità. Si chiamerà EA Sport FC.

La rivoluzione Ea Sport FC

L’annuncio di questa vera e propria rivoluzione è stata data dalla stessa Electronic Arts:

EA Sport FC sarà per EA la piattaforma tramite la quale innovare, creare e dare vita a nuove esperienze. La piattaforma inaugurerà più aree dello sport alla vita, e sfrutterà la forza collettiva di più di 150 milioni di giocatori impegnati nei giochi di calcio globali di EA SPORTS oggi – oltre che a raggiungere centinaia di milioni di nuovi fan negli anni a venire.

Non mancherà comunque la qualità e l’attenzione ai dettagli e alle licenze: oltre 300 partner con licenza individuale, dando ai giocatori l’accesso a più 19.000 atleti attraverso 700 squadre, in 100 stadi e oltre 30 campionati in tutto il mondo.

Ancora un anno di Fifa

“L’introduzione di EA Sport FC non avrà alcun impatto sugli attuali giochi di calcio globali EA SPORTS, ed EA e FIFA sono entusiasti di offrire, in autunno,  il più grande e più espansivo FIFA di sempre. Il nostro prodotto finale includerà anche più modalità di gioco, caratteristiche, squadre, campionati, giocatori e competizioni di qualsiasi edizione precedente”.

Sicuramente rimarranno le partnership prestigiose che, come hanno caratterizzato in questi anni Fifa, rimarranno in EA Sports FC: fra queste, la Premier League, LaLiga, Bundesliga, Uefa e Conmebol, oltre al brand sportivo Nike.

Come confermato anche da Cam Weber, EVP, Group GM EA SPORTS & Racing:

Dopo quasi 30 anni in cui abbiamo creato esperienze calcistiche interattive che hanno definito il genere, inizieremo presto una nuova entusiasmante era.

Tutto ciò che amate dei nostri giochi farà parte di EA Sport FC: saranno presenti le stesse fantastiche esperienze, modalità, campionati, tornei, club e atleti. Ultimate Team, Modalità Carriera, Pro Club e VOLTA Football saranno tutti presenti. Il nostro eccezionale portafoglio di licenze con oltre 17.000 giocatori, più di 700 squadre, più di 100 stadi e 30 campionati in cui abbiamo continuato ad investire per decenni sarà ancora presente, solo su EA Sport FC. Questo include partnership esclusive con Premier League, La Liga, Bundesliga, Serie A, MLS ed altre ancora.

EA Sport FC ci consentirà di realizzare questo futuro e molto altro ancora… ma non prima di aver sviluppato e distribuito il nostro gioco più ambizioso di sempre con il nostro attuale naming right partner, FIFA, per un ulteriore anno. Ci impegniamo a garantire che il prossimo FIFA sia il migliore di sempre, con più funzionalità, modalità di gioco, contenuti Coppa del Mondo, club, campionati, competizioni e giocatori rispetto a qualsiasi altro titolo FIFA precedente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *