Ancora qualche ora di attesa, poi sarà il momento di Juventus-Inter, finale dell’edizione 2021-22 di Coppa Italia . La squadra di Massimiliano Allegri, punterà a vincere per dare un tono diverso alla stagione, sicuramente al di sotto delle aspettative iniziali. L’Inter invece, in piena lotta scudetto, è a caccia del terzo successo consecutivo contro i bianconeri, dopo quelli ottenuti in Supercoppa e campionato. Per la sfida di domani sera allo stadio Olimpico di Roma, Allegri sembra essere deciso a puntare ancora una volta su Mattia Perin, il portiere della Coppa Italia. In avanti, è ballottaggio aperto tra Cuadrado e Morata, con Dusan Vlahovic e Paulo Dybala sicuri del posto. Sponda Inter, può sorridere Simone Inzaghi: Bastoni ha recuperato dal problema al polpaccio e sarà disponibile per la finale. In avanti, Edin Dzeko è in vantaggio su Correa per una maglia dal 1′ minuto.

Juventus, la probabile formazione: Dybala titolare, Morata…

Buone notizie per Massimiliano Allegri, che recupera Pellegrini-Locatelli e Danilo in vista della finale tra Juventus e Inter. Il centrocampista ex Sassuolo, dopo l’infortunio rimediato proprio contro i nerazzurri lo scorso 3 aprile, andrà probabilmente in panchina. Pronto Zakaria a centrocampo, con Rabiot, Bernardeschi e probabilmente Juan Cuadrado a chiudere il cerchio. Tornerà titolare Danilo che, così come De Ligt, riprenderanno il proprio posto sulla retroguardia bianconera. In coppia con l’olandese, Giorgio Chiellini. Sulla fascia sinistra è ballottaggio aperto tra Alex Sandro e Pellegrini, con il primo favorito. In avanti, sicuri del posto Dusan Vlahovic e Dybala, mentre è in forte dubbio la presenza di Morata dal primo minuto: è aperto il ballottaggio con Cuadrado.

Inter, la probabile formazione: ballottaggio Dzeko-Correa

Così come Allegri, anche Simone Inzaghi può sorridere: recuperato Alessandro Bastoni, che sarà dunque regolarmente a disposizione del gruppo. Juventus-Inter con Handanovic in porta, Dumfries favorito su Darmian e un ballottaggio in attacco, quello tra Edin Dzeko e Correa. Al momento, l’ex Roma è il favorito per una maglia da titolare al fianco di Lautaro Martinez. Piccolo problema invece per Vecino, che non sarà a disposizione né per Roma né per il prossimo impegno dei nerazzurri a Cagliari.

Juventus-Inter, le probabili formazioni

JUVENTUS (4-2-3-1): Perin; Danilo, De Ligt, Chiellini, Alex Sandro; Zakaria, Rabiot, Bernardeschi; Cuadrado, Dybala, Vlahovic.

INTER (3-5-2): Handanovic, Skriniar, De Vrij, Bastoni, Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Perisic, Lautaro, Dzeko.