C’è grande attesa per l’esordio all’ATP di Roma di Novak Djokovic, il campione serbo che nell’ultimo torneo ha mostrato ottimi spunti prima della sconfitta contro Alcaraz. Proprio sul talento spagnolo, Nole ha voluto spendere parole importanti che in qualche modo incoronano Carlos come il futuro del tennis.

Durante una conferenza stampa in occasione degli Internazionali di Roma, Djokovic ha dichiarato:

“Carlos è speciale ed è il miglior giocatore del mondo per quanto fatto vedere nel 2022. Il modo in cui ha saputo gestire le varie fasi del nostro match e l’intero torneo…Davvero impressionante, come il suo gioco. È un tennista molto completo, può giocare in attacco o in difesa, è fantastico per il tennis che ci sia un giocatore con queste caratteristiche. Ha fatto bene a prendersi una pausa in vista di Parigi perché sarà tra i favoriti”

Djokovic-Alcaraz: all’ATP di Roma non ci sarà un bis

Come dichiarato da Djokovic stesso, Carlos Alcaraz ha deciso di saltare l’appuntamento italiano per concentrarsi su Parigi. Nonostante non ci sarà occasione di rivederli presto contro, Novak ci ha tenuto a sottolineare quanto accaduto nel corso del loro ultimo incontro, vinto dallo spagnolo per 2 set a 1.

Ecco le sue parole:

“Ogni giorno che passa mi sento meglio e mi sento vicino al 100%. La sfida contro Alcaraz mi ha dato risposte importanti anche per come il mio fisico abbia reagito. Sono nella giusta direzione, spero di essere a un grande livello qui a Roma prima di andare al Roland Garros”

Sensazioni positive che quindi fanno ben sperare gli amanti del tennis che attendono trepidanti il ritorno di Djokovic ai livelli che gli competono. Questione di tempo, si sa, ma Nole sembra essere più determinato che mai; nel frattempo nella giornata di domani affronterà il russo Karatsev che darà le prime indicazioni sul suo stato di forma.