In cucina

Le farfalle tricolore dell”artista Luis Capasso

Le farfalle tricolore sono un primo piatto semplice ma molto goloso, perfette da preparare per un pranzo con gli amici la Domenica, o per una sera in relax accompagnate da un buon calice di vino rosso.

A prepararle nella cucina di Cusano Italia Tv, è stato il poliedrico Luis Capasso. Un’esplosione di energia, simpatia e voglia di fare quella contraddistigue Luis.

Ma chi è Luis Capasso?

Ballerino, cantante, coreografo, Maestro di Ballo e Youtuber nato a Napoli.

Dopo essersi formato nel settore delle danze caraibiche in un Accademia Cubana, nel 2004 si trasferisce a Roma per frequentare “Cinecittá Campus” diretta da Maurizio Costanzo per 3 anni perfezionando gli studi di danza, canto e dizione.

Vanta numerose esperienze in teatro, TV e Villaggi Turistici di tutta Italia come ballerino e performer.

Si specializza come Insegnante di Balli Caraibici e Danze Coreografiche fondando una sua linea di Balli Sociali che divulga attraverso il canale YouTube “Baila con Luis CHANNEL” con oltre 40.000 iscritti e circa 15 Milioni di visualizzazioni è tra i più popolari e seguiti coreografi del settore sul territorio nazionale.

Nel 2019 ha debuttato come cantante col suo primo inedito “Baila Conmigo” accolto con entusiasmo da pubblico e critica entrando subito in classifica ITunes.

Nel 2020 pubblica una cover di Maluma, ADMV (Amor De mi Vida) in versione bachata SENSUAL.

Ad oggi vanta un’esperienza ventennale come insegnante di ballo, lavora in numerose scuole della Capitale e tiene regolarmente stage in tutta Italia.

Per l’estate 2022, torna sulla scena musicale con il brano OTRA VEZ di cui è coautore del testo e della musica, prodotta da Gianni Testa e distribuito dalla JOSEBA Publishing.

Ospite nel programma di cucina “A casa e in forma io ci provo” ha preparato un primo piatto di farfalle tricolore.

 

FARFALLE TRICOLORE  🇮🇹

(Zucchine, speck e Burrata)
Ingredienti per 4 persone:
– 350 gr di farfalle
– 4 zucchine medie
– 200 gr di speck affumicato
– 200 gr burrata sfilacciata
– sale
– pepe
– olio extravergine d’oliva
– menta fresca
(munitevi di un frullatore ad immersione)
Per altre ricette visita la sezione di Tag24InCucina.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *