Calcio Serie C play-out le partite di andata per evitare la Serie D

Lo scorso fine settimana ha visto in campo l’altra metà del cielo, della Serie C. Mentre la domenica è stata riservata ai play-off, per chi sogna di andare a giocare nella cadetteria, e unirsi a Sudtirol, Modena e Bari, il sabato ha visto il primo di due spareggi per evitare di scendere in Interregionale.

Calcio Serie C play-out le partite di andata per evitare la Serie D

A Pistoia la partita è stata complicata, per i padroni di casa. L’Imolese è passata in vantaggio con Boscolo al 38′ nel corso del primo tempo. E gli arancioneri di casa si sono dovuti letteralmente rimboccare le maniche. Prima ottenendo il punto del pareggio, grazie a un tiro-cross deviato da Rinaldi nella sua stessa porta, nel tentativo di non fare arrivare il pallone all’altezza del secondo palo. Era il 12′ della ripresa.

Poi al 46′ il talento romeno Sergiu Suciu ha firmato il 2-1 da difendere con le unghie e con i denti. C’è, tuttavia, un particolare, che ha danneggiato la Pistoiese. La somma di ammonizioni che ha preso, in maniera ingenua, Michele Vano, espulso al terzo dei minuti di recupero. Due dopo il vantaggio, per intenderci. E quindi a Imola sarà obbligato a guardare la partita dalla tribuna.

Fermana avanti: si decide tutto alla Palazzina di Viterbo

Vittoria dalla minima differenza anche in terra marchigiana. La Fermana riesce ad avere ragione, per via aerea, di testa, della Viterbese, fino a quel momento efficace, nelle retrovie. La rete l’ha segnata Kyeremateng, per l’1-0 che la squadra di Fermo dovrà difendere allo stadio “Enrico Rocchi”, se vuol riuscire a restare tra i Professionisti.

Tutto in ballo in parecchi incontri

In Campania finisce di misura anche Paganese-Fidelis Andria, terminata 1-0 con gol di Cretella al 35′. Una rete fortemente voluta con la difesa pugliese tutt’altro che attenta, nella circostanza decisiva. L’Andria dovrà rimettere in discussione quel golletto segnato dai blu di Pagani.

Il solo Trento segna 3 reti, peraltro fuori casa

Il Trento è la squadra che ha ottenuto la vittoria più spessa, per 3-2 sul campo del Giana Erminio. La squadra di casa segna con Perico al 16′. Pareggia Izzillo al 61′ e il sorpasso sopraggiunge al 67′, rete di Trainotti. Terzo gol gialloblù di Pasquato all’85’. Palazzolo segna il secondo gol del Giana al 91′. Ma a ritorno sarà assai complicato, segnare due reti, senza prenderne.

L’unica sfida terminata con la “X” finale sarà l’1-1 di Seregno-Pro Sesto. Padroni di casa in vantaggio con Cortesi dal dischetto al 50′. La risposta arriva al 57′ grazie al gol di Sala. E al 93′ viene espulso Maldini. Permanenza in bilico, dunque.

home

www.tag24.it/calcio

(Si ringrazia la Fermana F.C.)