Marcell Jacobs era pronto per il suo esordio stagionale. Il campione olimpico dei 100 metri avrebbe dovuto prendere parte alla gara in scena a Nairobi, Kenya, ma si è dovuto fermare a causa di un fortissimo virus intestinale.

Jacobs è stato così costretto a passare una notte al pronto soccorso, rimandando così la sua prima gara del 2022.

In questi ultimi giorni, l’atleta azzurro ha dovuto fare i conti con moltissimi attacchi di vomito, dissenteria, oltre ad avere febbre e mal di testa.

Fortunatamente è stato dimesso ieri dal Ruaraka Hai Neema Hospital di Nairobi, dove era stato sottoposto ad esami del sangue e tenuto costantemente sotto osservazione.

Insieme a lui c’erano Paolo Camossi, il suo allenatore, e il manager Marcello Magnani, anche lui vittima dello stesso virus e che ha mostrato gli stessi sintomi.

Quando tornerà in pista Marcell Jacobs? 

Secondo la Gazzetta dello Sport, il ritorno in pista di Marcell Jacobs potrebbe arrivare già tra 10 giorni, per i 200 metri in programma a Savona. Il campione olimpico sarà poi presente ai 100 metri di Eugene, mentre sarà presente il 9 giugno ai 100 metri nel Golden Gala di Roma.

La partenza dal Kenya è stata già rinviata di un giorno, ma Marcell Jacobs ha tenuto a tranquillizzare tutti rilasciando un post sul suo profilo Instagram, dove ha spiegato le sue condizioni.

“Con la testa sono già al 18 maggio e ai 200 metri di Savona. Ho sperato fino alla fine di poter correre a Nairobi, contro dei fantastici velocisti, ma è stato proprio impossibile. Un banale virus intestinale mi ha tolto questa felicità. Mi dispiace per gli organizzatori, che sono stati splendidi, e per tutti gli appassionati. Tornerò di certo”

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da MARCELL JACOBS (@crazylongjumper)