Archiviata la vittoria in rimonta con l’Empoli, per l’Inter è iniziata già ieri la marcia d’avvicinamento verso la finale di Coppa Italia contro la Juventus, in programma mercoledì alle ore 20.45 allo stadio Olimpico di Roma. Nessun giorno di riposo per i nerazzurri che anche domenica sono scesi in campo per una seduta d’allenamento mattutina. In vista del match contro i bianconeri di Max Allegri, i riflettori sono tutti puntati su Alessandro Bastoni.

Il difensore ha salto le sfide contro Udinese ed Empoli a causa di risentimento muscolare al soleo della gamba sinistra. C’è attesa per capire se in Coppa Italia sarà a disposizione, ma dal Suning Training Center filtra ottimismo. Come riportato da Sky Sport, Bastoni ha svolto domenica un lavoro a parte. La squadra ha lavorato parecchio e, per questo motivo, non è stato forzato il suo rientro con la squadra. Il giorno decisivo sarà lunedì e dovrebbe essere quello buono per il ritorno in gruppo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Inter ??? (@inter)

I numeri di Bastoni

C’è ottimismo, e buone speranze di averlo a disposizione. Le risposte, però, dovrà darle il fisico del difensore che anche in questa stagione è stato un pilastro del gioco di Simone Inzaghi. Bastoni vanta in stagione 40 presenze tra Serie A, Champions League, Coppa Italia e Supercoppa Italiana. Un totale di 3.102 minuti, tra i giocatori più impiegati della squadra. L’ex Atalanta, finora, è stato sostituito egregiamente da Dimarco. Le alternative non mancano a Inzaghi, ma Bastoni garantisce qualità e centimetri sulle palle inattive.

Soltanto i prossimi allenamenti daranno una risposta certa sulle condizioni del giocatore che potrebbe riformare la cerniera difensiva con De Vrij e Skriniar davanti ad Handanovic. Per quanto riguarda il resto della formazione, nell’undici titolare dovrebbe tornare anche Edin Dzeko, escluso nell’undici iniziale contro l’Empoli. Il bosniaco, a segno nel match d’andata in campionato contro la Juventus, farà coppia con Lautaro Martinez.