Il triplice fischio, le lacrime di gioia e commozione di José Mourinho, l’Olimpico in festa. Notte da sogno per la Roma che batte il Leicester e si qualifica per la finale di Conference League contro il Feyenoord  a Tirana il prossimo 25 maggio.

Il punto più alto della stagione giallorossa, che fa da contraltare a quanto accaduto lo scorso 21 ottobre, giorno della disfatta contro il Bodo/Glimt nei gironi della stessa competizione: un ko per 6-1 mai digerito da società, squadra e tifosi. E proprio ai 166 abbonati presenti quella sera all’Aspmyra Stadion di Bodo ha subito pensato la Roma una volta avuta la certezza di aver ottenuto la finale.

Con un comunicato ufficiale pubblicato sul proprio sito web, la Roma ha infatti annunciato che regalerà ai 166 abbonati giallorossi presenti allo stadio quella sera un biglietto omaggio per la finale di Conference League di Tirana. “Il Club ha deciso di ringraziare i 166 abbonati presenti alla partita del 21 ottobre nel settore ospiti del Aspmyra Stadion di Bodo, garantendo loro – gratuitamente – un biglietto per la finale. L’elenco degli aventi diritto è stato stilato sulla base dei report di vendita forniti dal Bodo/Glimt”, il comunicato pubblicato dalla Roma.

Roma, maxischermi in città: è “febbre da finale”

In città intanto, come prevedibile vista la passione del popolo giallorosso, è scoppiata la “febbre da finale”. La Roma vuole regalare una grande giornata di festa ai proprio tifosi, compresi i tantissimi che non riusciranno a seguire la squadra a Tirana, vista la ridotta disponibilità di biglietti messa a disposizione dalla Uefa.

Per questo la società giallorossa è già in contatto con il Comune, in particolar modo con il Dipartimento Sport e Politiche Giovanili per individuare le aree dove installare dei maxischermi. Tra le ipotesi c’è quella del Circo Massimo, così come Piazza del Popolo; non è da escludere inoltre la possibilità che venga aperto lo stadio Olimpico ai tifosi, dando loro la possibilità di vedere il match nei maxischermi all’interno dell’impianto.