Il consigliere della Lega e Segretario in aula Giulio Cesare, Fabrizio Santori, è intervenuto a Radio Cusano Campus nella trasmissione Sport Academy, parlando di impianti sportivi.

Santori fa una panoramica sulla situazione impiantistica romana. Possibile sblocco a Cesano

“Roma non ha impianti per svolgere attività agonistica, le squadre romane non possono giocare nella propria città con conseguenze legate alla crescita dei giovani. Il patrimonio della nostra realtà si sviluppa su altri territori. Le nostre società non ce la fanno a rimanere in serie A e investono denari per affittare spazi. La Lega ha presentato una mozione sugli impianti sportivi romani. Oltre che per il palazzetto dello sport di viale Tiziano, richiedo di porre l’attenzione anche per quelli fantasma di Corviale e di Cesano. La loro realizzazione consentirà di chiudere il cerchio a livello geografico. Siamo all’anno zero”.

“Grazie al nostro intervento i lavori al palazzetto di viale Tiziano finiranno per luglio. Tra tante difficoltà, meglio per fine agosto. Visto che faccio parte della commissione lavori pubblici ho insistito nel far inserire le penali. Sto cercando iniziative nei regolamenti per cercare di quantificare i ritardi. Bisogna capire di chi sono questi ritardi e chi paga. Dobbiamo sollecitare gli uffici per arrivare a una conclusione, snellire le pratiche burocratiche. Ma soprattutto cambiare questa visione nel pubblico, che tocca la vita dei cittadini. A Cesano c’è già qualcosa, ci sono i fondi per accelerare i lavori e terminare la struttura stessa. Dobbiamo riavviare una macchina sul settore impiantistico-sportivo”.

LEGGI ALTRE NEWS DI SPORT