Della rissa tra Mughini e  Sgarbi al Maurizio Costanzo Show si sta parlando molto in rete. La violenza verbale elevata e un certo coinvolgimento fisico, d’altronde, hanno molto stupito gli spettatori che condividono meme e video sull’accaduto. E’ di un diverso parere il Direttore di Tvzap Andrea Monaci che esprime la sua opinione in diretta al talk-show “Bagheera – Manuale di sopravvivenza dalla giungla quotidiana”, condotto tutti i giorni dalle 17.30 alle 20 su Radio Cusano Campus dal cantautore Bussoletti. L’occasione è stata buona anche per raccontare di un passaggio da una rete all’altra di personaggio tv molto noto.

Sulla rissa Mughini Sgarbi

“Effettivamente era dai tempi di Zequila che non assistevamo ad un’uscita così d’impatto. La discussione tra Giampiero Mughini e Vittorio Sgarbi al Costanzo Show ha lasciato il segno, è trend topic su Twitter e molto ricercata su Google. Io però mi stupisco fino ad un certo punto. Sono da sempre personaggi tv noti per avere il sangue caldo. Lo so io e lo sanno gli autori che, evidentemente, li chiamano, un po’ aspettandosi reazioni fuori dal coro. Ecco perché la differenzio dall’uscita di Will Smith. In quel caso non lo prevedeva nessuno e non era il palco giusto per lasciarsi andare. In un talk la querelle la metti in conto.”

Su importanti passaggi di rete

“La vera bomba è che sembra che Bianca Berlinguer stia passando a Rai Uno. Proprio lei che è da sempre il volto e la voce di Rai Tre e che sembrava nata per fare televisione in quel preciso contesto e per quel preciso pubblico. Forse è attratta da una sfida del tutto nuova in una strada che potrebbe essere in salita ma che potrebbe anche portarla verso nuove vette. Staremo a vedere.”

Sull’erede di Bonolis

“Paolo Bonolis è un fuoriclasse, ha accumulato tantissima esperienza televisiva. Ci ricordiamo i suoi ormai lontani esordi negli anni ottanta a “Bim Bum Bam” su Mediaset e da allora è stata un’ascesa costante fino ad arrivare alla riuscita conduzione di diverse edizioni di Sanremo. E’ normale che, oltre a guardare in avanti, inizi a guardarsi anche indietro. In un nostro articolo sveliamo chi, secondo la su opinione, potrà continuare il suo lavoro. ”

Sulla crisi dell’Isola

“Non so se sia crisi del format, cast sbagliato o altro ma è indubbio che la fiction “Nero a metà” stia mazzolando il reality di Canale 5. I numeri a confronto sono evidenti e a me non resta che fare un applauso a Claudio Amendola, sempre più istrionico come attore e sempre più carico di charme. Il pubblico lo premia anche perché traspare questa sicurezza quando recita.”

Ecco il link del podcast dell’intera intervista del Direttore Andrea Monaci sulla rissa Mughini Sgarbi:

https://www.radiocusanocampus.it/podcast/andrea-monaci-tvzap-04-05-22/

Ecco il video della rissa Mughini Sgarbi: