Tom Cruise non smette di stupire e trasforma la premiere mondiale di Top Gun: Maverick in un evento spettacolare.

Tom Cruise per Top Gun 2 arrivo in elicottero tra l’entusiasmo di fan e giornalisti

L’anteprima mondiale di Top Gun 2 (Top Gun: Maverick) doveva essere uno degli avvenimenti più importanti del cinema USA. A quanto pare, Tom Cruise voleva che fosse qualcosa di ancor più grande.
La location scelta è, infatti, non è il solito cinema di prestigio di Los Angeles ma la portaerei Uss Midway, decisamente più scenografica e in tema con la pellicola. La Midway ha operato dalla fine della Seconda Guerra Mondiale fino al 1992, per poi diventare un’attrazione museale nel 2004, ancorata nella baia di San Diego.
Non contento, il divo di Hollywood ha voluto aggiungere un supplemento di spettacolarità all’evento, presentandosi alla guida… di un elicottero!

https://www.youtube.com/watch?v=h0qGopBjm5c

Il senso dello spettacolo del vero divo hollywoodiano

tom cruise top gun
Tom Cruise in “Top Gun: Maverick”.

Le molteplici abilità di Cruise sono ormai argomento dibattuto su Internet, dove gli utenti interrogano i motori di ricerca su cosa l’attore sia effettivamente in grado di fare (e, in questo video, sembra davvero capace di fare tutto!)
Di sicuro, l’attore sa che Hollywood è un’industria che vive di emozioni forti e di un’immagine di grandiosità, e più volte negli anni ha dimostrato di essere abile nel saper gestire questo tipo di situazioni. Ad esempio, durante il tour promozionale per Mission: Impossible III, nel 2006, l’attore fece spargere la voce che non sarebbe stato presente alla conferenza stampa di Roma. Il motivo era l’imminente parto della sua compagna di allora Katie Holmes. Ebbene, nel bel mezzo dell’incontro stampa, tra la sorpresa di tutti i presenti, partì il tema musicale della saga e Cruise fece la sua apparizione improvvisa al fianco dei suoi colleghi nel film. Cruise poi si fermò per oltre un’ora a firmare autografi per i suoi fan.
Un’americanata, diranno alcuni. Ma anche l’esempio di una dedizione all’industria cinematografica più strutturata del mondo e al suo motore principale: lo spettacolo. Cruise, in prima linea da decenni in quell’industria, ne rappresenta uno degli esempi più limpidi, come conferma lo speciale campo di addestramento cui ha sottoposto gli altri attori della pellicola: nulla deve essere lasciato al caso.

Per approfondire temi e curiosità legate al cinema, l’appuntamento è con Buio in Sala, il sabato, dalle 18:30 alle 20 su Radio Cusano Campus.