La Virtus Bologna è ufficialmente in finale di EuroCup. La squadra bolognese, infatti, è uscita vincente espugnando Valencia con una partita convincente. I ragazzi di Scariolo hanno comandato dal primo all’ultimo minuto, resistendo al rientro degli spagnoli durante il terzo periodo. Negli ultimi dieci minuti di gioco, Bologna ha dato una nuova sferzata al risultato, con Belinelli e Hackett che hanno regalato la gloria della Finale alla propria compagine. Il punteggio finale è di 83-73 in favore delle Vu Nere.

Finale EuroCup, quando e contro chi giocherà la Virtus Bologna

Ad attenderli il prossimo 11 maggio in casa ci sarà il Bursaspor, squadra terminata settima nel girone d’appartenenza. Nella fase ad eliminazione diretta, i turchi hanno battuto il Partizan Belgrado di Obradovic. La Virtus, però, non vuole perdere l’occasione di partecipare di diritto alla prossima Eurolega. Ecco perché la vittoria in EuroCup sarebbe fondamentale per la società.

Virtus Bologna in finale di EuroCup, Scariolo: “Felici per i tifosi”

Al termine della semifinale, coach Sergio Scariolo ha commentato in questa maniera il passaggio del turno:

“Siamo soddisfatti, ma il lavoro non è finito. Abbiamo giocato un’ottima partita ma non abbiamo ancora fatto nulla. Sarà una finale, non esiste il vantaggio del fattore campo – anche se siamo felici di giocare davanti al nostro pubblico – sarà una battaglia tra cani, non ci sono favorite. Dovremo essere totalmente dentro la partita.

Poi, sul match contro Valencia.

“Abbiamo fatto un buon lavoro, controllando la partita. Ci sono stati momenti difficili, ma siamo stati bravi a contenere il loro rientro. Sottolineo il grande lavoro di Shengelia su Dubljevic. Ci siamo passati bene la palla e abbiamo avuto un buon contributo da parte di tutti. Siamo sempre stati avanti nel punteggio durante la partita, ma non ho mai avuto la sensazione che la partita fosse vinta. Loro sono una squadra molto forte, che combatte, soprattutto per questo fantastico pubblico. Siamo felici per i nostri tifosi arrivati fin qui”.

Quindi, la chiosa finale:

“È chiaro che dopo la Coppa Italia abbiamo dato una sterzata decisa, ma non sei mai dove vuoi essere. C’è sempre da migliorare e da crescere. Credo però che una certa quadratura la stiamo trovando, così come lo spirito di squadra. Dobbiamo cercare di essere capaci di continuare fino a fine stagione”.