Ennesimo miracolo di una stagione incredibile del Real Madrid che elimina il Manchester City. Dopo aver fatto fuori il Paris Saint Germain e poi il Chelsea, la squadra di Carlo Ancelotti elimina anche i Citizens e vola in finale contro il Liverpool. 3-1 il risultato finale, quindicesimo gol in Champions per Benzema in stagione.

La cronaca

Ritmi altissimi al Bernabeu. Il Real prova a fare la partita e la prima occasione è di Benzema che di testa manda alto di poco. Sul finale di tempo, il Manchester City ci prova con Gabriel Jesus e con Foden, ma non riesce mai ad impensierire Courtois. La ripresa parte subito forte, con i Blancos che vanno vicini al vantaggio con Vinicius che da due passi spara fuori il pallone. Al 73′ passa il City, Bernardo Silva in progressione scarica per Mahrez: sinistro e palla che termina alle spalle di Courtois. È 0-1. La squadra di Guardiola ci prova concino Grealish, ma il portiere belga compie un vero e proprio miracolo. Sul finale accade l’incredibile. In due minuti Rodrygo ribalta la sfida e regala i supplementari al Real Madrid.

Il primo tempo supplementare inizia con la squadra di Ancelotti in avanti, galvanizzata dalla rete del vantaggio. Al 93′ Benzema viene steso da Ruben Dias, Orsato non ha dubbi e assegna il calcio di rigore. Dal dischetto il francese non sbaglia. Sul finale, Foden ci prova di testa, ma Courtois si supera e salva il Real Madrid.

Il tabellino

Real Madrid-Manchester City 3-1

Reti: 73′ Mahrez, 90′ Rodrygo, 90+1′ Rodrygo, 95′ rig. Benzema

Real Madrid (4-3-3): Courtois; Carvajal, Militao, Nacho, Mendy; Modric (75′ Asensio), Casemiro (75′ Camavinga), Kroos (68′ Rodrygo); Valverde, Benzema (104′ Ceballos), Vinicius. Allenatore: Ancelotti

Manchester City (4-3-3): Ederson; Joao Cancelo, Ruben Dias, Laporte, Walker (72′ Zinchenko); Bernardo Silva, Rodri (99′ Sterling), De Bruyne (72′ Gundogan); Mahrez (84′ Fernandinho), Gabriel Jesus (78′ Grealish), Foden. Allenatore: Guardiola

ARBITRO: Daniele Orsato (Ita)

AMMONITI: Modric, Laporte, Carvajal, Militao, Sterling