Cresce l’attesa per il prossimo Gran Premio di Formula 1 che, per la prima volta nella sua storia, si correrà a Miami. Dopo aver risposto alle critiche si è espresso sulla novità di questa stagione, in attesa del Gran Premio di Las Vegas in programma dal 2023.

Sarà un evento enorme ovviamente c’è sempre stata la gara ad Austin, in Texas, anch’essa incredibile, ma è la prima volta che disputo un GP in un altra località dal 2007, ossia da Indianapolis. Con la crescita della serie Netflix ‘Drive To Survive’ e due Gran Premi negli Stati Uniti, a cui si aggiungerà Las Vegas il prossimo anno, sarà un evento veramente grandioso. Mi reco qui negli USA da tanto, tanto tempo, ma non ho mai capito perché le persone non si fossero mai interessate della F1 tutti conoscevano la NASCAR, ed anche qui avete grandi appassionati di motorsport. Ma, come ho detto, grazie allo show di Netflix, peraltro durante la pandemia, è aumentata tantissimo la popolarità della nostra categoria, ed ora è un vero e proprio boom“.

Le parole di Damon Hill sull’inizio di stagione di Hamilton

Nel frattempo, dopo l’inizio di stagione difficile, è venuto in soccorso al sette volte campione del mondo un altro che il Mondiale di Formula 1 Damon Hill, che ha parlato così del presunto divario che si starebbe creando Gran Premio dopo Gran Premio in casa Mercedes.  “Russell ha fatto un lavoro assolutamente brillante e sembra forte. Si sta costruendo una base molto solida per andare avanti. Ma non ha umiliato Lewis in alcun modo, non credo, non la vedo così. George è molto desideroso di affermarsi ed ha il dovere di farlo, siamo onesti. Nel mondo della Formula 1, se fai parte di una squadra importante e non mostri le tue qualità abbastanza velocemente, allora le persone iniziano dubitare di te”.