Dopo la brutta eliminazione ai Playoff di Eurolega contro l’Efes Pilsen, per Milano è già tempo di pensare al recente futuro. Il primo obiettivo è quello di chiudere il campionato italiano con la vittoria del titolo. Non sarà certamente una passeggiata considerando la rivalità rinnovata con la Virtus Bologna che nel frattempo sta facendo il suo dovere anche in EuroCup. Il front office meneghino sta cercano di capire come costruire il roster di domani.

Mercato Olimpia Milano, c’è l’addio di Sergio Rodriguez?

La prima grana da risolvere è quella legata al futuro di Sergio Rodriguez. Il play, infatti, rischia di salutare il capoluogo lombardo. Secondo quanto riportano i media spagnoli, Rodriguez potrebbe tornare in patria. Da capire se vuole farlo già in vista della prossima stagione sportiva. Se l’ex Real dovesse dire addio, l’Olimpia si getterebbe totalmente su Shane Larkin. La stella dell’Efes potrebbe considerare la destinazione, specialmente dopo gli ultimi rumors riportati da encestando.es:

“Il play sa già dell’interesse dell’Armani Milano ma prima vuole conoscere i piani della sua attuale squadra, l’Efes, dove il suo contratto scade a giugno. Si parla di riduzione del budget e questo può far perdere loro del potenziale. Ma se alla fine non ci sarà troppa differenza e il club potrà risparmiare sull’ingaggio di Micic, che testerà la NBA, non è escluso che riesca a rinnovare Larkin.”

Resta da snocciolare anche il futuro di Delaney, il quale ha già detto che l’anno prossimo vorrà giocare in una lega che gli può permettere di rientrare negli Stati Uniti con più frequenza. Secondo quanto riportano alcuni media italiani, Milano starebbe valutando attentamente le aggiunte di Stefano Tonut da Venezia, così come quello di Brandon Davies, ala in scadenza dal Barcellona. L’Olimpia proverà ad approfittare della situazione per portare un altro top player in città. Questo è poco, ma sicuro.