Prepara la tua pelle all’estate è lo slogan che iniziamo a sentire fin dai primi caldi del mese di Maggio. Il sole inizia a scaldare sempre di più, e il nostro viso, poi tutto il corpo sono sempre più esposti ai tanto temuti raggi UV. Per questo non possiamo farci trovare impreparati, e come dicono gli esperti: “Meglio prevenire che curare”.

Come prenderci cura della nostra pelle

La prima cosa da cui dobbiamo partire, per seguire lo slogan “Prepara la tua pelle all’estate”: è l’idratazione. Per questo dobbiamo bere molta acqua, almeno due litri al giorno,questo perchè ci aiuta a prevenire la fastidiosissima secchezza, dopo l’esposizione al sole.

Un altro suggerimento per favorire l’idratazione, riguarda la scelta di bevende detox e tisane fredde, tipiche e adatte alla bella stagione. Da non sottovallutare anche, l’aloe, un vero e proprio elisir per la nostra bellezza.

Curare inoltre l’alimentazione, prefiligendo frutta fresca e verdura di stagione, favorirà il processo di idratazione e renderà la nostra pelle più bella e più luminosa.

pulizia viso

Skincare: il rituale da non sottovalutare

Ricordatevi di lavare il viso con un detergente delicato, mattino e sera. Applicate oltre al controrno occhi e ad una buona crema idradante, anche il siero viso.

Quest’ultimo, va messo sempre, partendo dalla zona T (mento naso fronte), picchiettado delicatamente fino a farlo assorbire del tutto.

Si tratta di un passaggio davvero importate, sceglietelo poi con all’interno l’acido ialuronico.

Questo vi permetterà di andare anche a combattere i primi segni del tempo, le rughe, le macchie, il tono spento e regalerà alla vostra pelle una luce davvero unica.

solari per la pelle

Protezione solare: da quando?

Se durante queste prime giornate l’esposizione al sole, dovesse prolungarsi nel tempo, come ad esempio durante un pranzo al mare, non dimenticatevi però di applicare una buona protezione solare.

La corretta strategia foto-protettiva infatti, prevede l’utilizzo di due prodotti solari. Il primo, specifico per la pelle del viso e del decolletè, l’altro per tutto il nostro corpo.

Entrambi devono avere ingredienti lenitivi e dalla texture leggera e adatta al proprio tipo di pelle.