Tecnologia

Spotify sbarca nel metaverso con un’isola musicale

Spotify approda nel Metaverso. Dopo la partnership con il Barcellona, grazie alla quale il Camp Nou prenderà il nome proprio della società svedese, la piattaforma musicale continua ad espandersi. E’ da poco stata lanciata, nel metaverso di Roblox, un’intera isola musicale, il quale accesso è un esclusiva degli utenti della stessa piattaforma. Il nome dell’isola? Spotify Island ovviamente. 

Alla scoperta della Spotify Island

La vera domanda che tutti, noi compresi, si stanno ponendo è, ma cosa si può fare all’interno dell’isola? Gli utenti, in prima botta, potranno esplorare il terreno del metaverso Roblox, con tanto di bacchetta capace di evocare numerose sorprese. Si potrà anche “saltare sui funghi”, in pieno stile Mario Bross, i quali fungeranno da trampolini, come nel videogioco. L’ambientazione, infatti, ricorda molto quella di un videogioco, venendo descritto proprio come un luogo luminoso e abbagliante. Ma gli utenti avranno il compito di accumulare oggetti, accendere un boombox e creare brani musicali personalizzati. Il tutto senza, però, dimenticarsi del merchandising.

 

L’isola, al momento del lancio, accoglierà due artisti, ossia Sunmi e Stray Kids, ognuno dei quali è dotato di una propria linea di gadget digitali. Lascia di questi artisti non è stata causale, su Spotify Island sarà presente anche un K-Park, destinazione per tutti gli amanti del K-Pop, genere a cui appartengo gli stessi Sunmi e Stray Kids. Altra caratteristica è quella della presenza di un palco con tanto di schermo. Ancora non si sa se, in futuro, verranno fatti dei veri e propri concerti (come nel caso di Travis Scott su Fortnite). Quello che, invece, è più probabile è che Spotify sia al lavoro su una sorta di programmazione ad hoc. Per l’occasione, inoltre, è anche stata lanciata la playlist Spotify Island on Roblox che contiene alcuni brani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *