Il Real Madrid sarà l’ultima squadra che Carlo Ancelotti allenerà nella sua lunga e vincente carriera in panchina. Ad ammetterlo è lo stesso allenatore italiano nel corso di un’intervista rilasciata a Prime Video: “Dopo il Real Madrid probabilmente smetterò. Ma se il Real mi tiene qui per dieci anni, allora allenerò per dieci anni. Dopo mi piacerebbe stare con i miei nipoti, andare in vacanza con mia moglie, ci sono tante cose da fare che ho tralasciato e che mi piacerebbe fare. Andare in tanti posti in cui non sono mai stato, ad esempio non sono mai stato in Australia, né a Rio de Janeiro. Poi vorrei andare a trovare mia sorella più spesso. Purtroppo non è che si può fare tutto, e quindi il giorno in cui smetterò avrò tutte queste cose da fare”, ha ammesso Ancelotti.

“Che non chiude le porte a un possibile futuro alla guida di una Nazionale: “Adesso è prematuro, non sicuramente per questo Mondiale. Il Mondiale 2026, perché no? Potrebbe essere. Il Canada? Mi piacerebbe, certo. Il Canada ha fatto benissimo”, ha ammesso Ancelotti. Tra gli allenatori italiani più vincenti di sempre, con la conquista della Liga la scorsa settimana con il Real Madrid Ancelotti è divenuto l’unico allenatore nella storia ad aver vinto un campionato nelle cinque principali leghe europee (Serie A, Liga, Ligue1, Bundesliga e Premier League).

Real, Ancelotti: “Benzema vincerà il Pallone d’Oro”

Liga già vinta e semifinale di Champions per il Real, con Ancelotti che usa parole al miele per Karim Benzema, grande protagonista anche in questa stagione: “Una delle caratteristiche della sua carriera è stata la continuità. Ha progredito sempre, non ha avuto una carriera di alti e bassi, ma una carriera costantemente ad alti livelli. Forse adesso è al livello più alto della sua carriera. A Karim non gli si dice niente, questa è la verità; molte partite ce le ha risolte, è stato determinante in questa stagione. Pallone d’Oro? Non c’è un se e un ma. Credo che lo vincerà lui”, ha concluso l’allenatore del Real Madrid.