Nonostante l’assenza di Khris Middleton, i Milwaukee Bucks hanno mostrato tutto il loro talento in Gara 1 in questi Playoff NBA 2022 vincendo al TD Garden con il punteggio di 101-89 in una partita in cui hanno fatto parlare la loro difesa. I ragazzi di coach Budenholzer conquistano così il vantaggio del campo sotto la spinta del duo formato da Giannis Antetokounmpo (24 punti, 13 rimbalzi, 12 assist e 2 stoppate) e Jrue Holiday (25 punti, 10 rimbalzi, 5 assist e 3 palle rubate).

I Boston Celtics sono stati sostanzialmente abbattuti, nonostante il rientro alle operazioni di Jaylen Brown, il quale – seppur acciaccato – ha provato a dare una mano ai suoi con 12 punti e 9 rimbalzi in 38 minuti di permanenza sul parquet. Jayson Tatum ha invece chiuso con 21 punti, 6 rimbalzi e 6 assist in 40 minuti di gioco. Con questa vittoria, Milwaukee conduce 1-0 nella serie e attende Gara 2, in programma tra martedì e mercoledì notte, per provare a mettere subito alla corde gli avversari. I Celtics, invece, cercheranno di andare nel Wisconsin per ristabilire la situazione originaria.

Nell’altro match di giornata, i Golden State Warriors hanno vinto al fotofinish contro i Memphis Grizzlies. I californiani l’hanno spuntata con il punteggio di 117-116 e dopo aver assistito all’ultimo tiro di Ja Morant che – fortunatamente per loro – non ha trovato il canestro. Per Golden State da registrare la solita magistrale partita di Jordan Poole (31 punti, 8 rimbalzi e 9 assist), così come quella di Stephen Curry (24 punti). Dall’altra parte, tripla doppia sfiorata per Morant con 34 punti, 9 rimbalzi e 10 assist. Bene anche Jaren Jackson con una doppia doppia da 33 punti e 10 rimbalzi. Anche in questo caso, il secondo appuntamento della serie andrà in scena tra martedì e mercoledì notte alle ore 3.30 italiane. Memphis vuole assolutamente difendere il vantaggio del campo, per poi volare al Chase Center e ribaltare i pronostici.

Playoff NBA 2022: i risultati

Boston Celtics-Milwaukee Bucks 89-101

https://www.youtube.com/watch?v=a5BSYCYwhXI

Memphis Grizzlies-Golden State Warriors 116-117

https://www.youtube.com/watch?v=9BNG_hjNjBc