L’Inter batte l’Udinese per 2-1 e resta in corso per lo scudetto. I nerazzurri si impongono al Friuli, cancellando la sconfitta rimediata mercoledì a Bologna. A tre giornate dal termine del campionato, i Campioni d’Italia restano a due lunghezze dal Milan. Ai microfoni di Dazn, Simone Inzaghi commenta il successo dei suoi ragazzi: “Sono stati bravi i calciatori, hanno fornito grande prova di personalità e carattere. Era una partita difficile, contro un avversario in ottima salute, quindi bisogna fare i complimenti ai nostri calciatori e al nostro eccezionale pubblico”.

Le parole di Inzaghi 

L’allenatore dell’Inter ha poi aggiunto: “La squadra ha avuto costanza, vincendo una partita difficile su un campo veramente ostico. Adesso guardiamo avanti una partita alla volta: abbiamo l’Empoli e poi la finale di Coppa Italia, dobbiamo dare il massimo perché la stagione è ancora lunga”. Inzaghi rimarca la partita di sacrificio ed orgoglio, dopo alcuni giorni non semplici: “Sono contento per la risposta che abbiamo saputo dare. Giochiamo ininterrottamente da un mese ogni tre giorni fra la semifinale di Coppa Italia e il recupero, però i ragazzi stanno rispondendo bene. Dobbiamo ragionare alla giornata, ci mancano tre partite più la finale e cercheremo di affrontarle nel migliore dei modi”.

Le parole di Cioffi 

Rammarico e orgoglio sono le emozioni che trapelano dalle parole dell’allenatore dell’Udinese, Gabriele Cioffi: “Questa partita mi lascia un po’ di amaro in bocca. Veniamo da cinque partite in due settimane. Per il ciclo di gare che abbiamo avuto, sento di dire bravi a tutti. Noi come il Sassuolo la prossima stagione? È realistico, però penso al presente perché dobbiamo sforzarci di pensare ad oggi. Ora avremo un giorno di riposo, poi ci concentreremo solo sulla prossima gara”. Sul rigore assegnato all’Inter, l’allenatore dei friulani afferma: “Non dobbiamo trovare scuse. Se avessimo pareggiato, penso che nessuno avrebbe avuto nulla da ridire. Guardiamo avanti”.