Dopo la clamorosa sconfitta di Bologna (2-1 al Dall’Ara), l’Inter è chiamata al pronto riscatto nella sfida di domani contro l’Udinese. Alla Dacia Arena, la squadra di Simone Inzaghi è costretta a vincere per tenere ancora aperta la lotta scudetto, che al momento vede avanti il Milan. Nel pomeriggio di oggi, Inzaghi ha parlato in conferenza stampa analizzando la delicata gara di domani.

“Ripartire dopo Bologna, Handanovic proverà il recupero”

Appena tre giorni fa la gara di Bologna, oggi è già vigilia di Udinese-Inter: “Una routine a cui una grande squadra deve essere abituata” – l’esordio di Simone Inzaghi nella conferenza stampa di oggi. Tra i primi argomenti toccati in sala stampa, inevitabile parlare di ciò che è accaduto a Bologna. Non solo la sconfitta, ma anche il brutto errore di Radu. “Si tratta di un portiere dal grande futuro, su cui abbiamo molta fiducia. Nel caso in cui Samir Handanovic fosse indisponibile, toccherà ancora una volta a Radu” puntualizza subito Simone Inzaghi.

Possibilità di recupero dunque per Handanovic (ex della partita), che sarà valutato nelle prossime ore. Tornando sul Bologna, Inzaghi spiega: “Per noi è stata una partita strana, giocata a tratti bene ma in cui abbiamo sbagliato molto, soprattutto nel secondo tempo. Era una sfida importante, dovevamo fare meglio” – spiega Simone Inzaghi.

Al termine della partita di Bologna, Beppe Marotta aveva espresso il proprio malumore per la sconfitta. “L’umore da parte di tutti non era dei migliori, ma adesso vogliamo riprenderci. In questi giorni ho visto la squadra molto bene, con uno spirito di gruppo giusto. Noi ci proveremo fino alla fine, provando a regalare altre soddisfazioni ai nostri tifosi dopo la vittoria della Supercoppa”.

“Assenti Bastoni e Calhanoglu. Milan? Pensiamo a noi stessi”

Dopo aver ampiamente analizzato Bologna-Inter, è tempo di focalizzarsi sulla 35° giornata di Serie A in arrivo con Udinese-Inter. “Una partita difficile, contro una squadra che vive un grande momento di salute. Sono forti e fisici, ogni campo è difficile, può succedere di tutto”- dichiara Simone Inzaghi. Sulla formazione titolare della sfida al Dacia Arena, Inzaghi ha diversi dubbi: Handanovic ha lavorato a parte, solo parzialmente in gruppo. Sarà valutato nelle prossime ore, lui come altri. Saranno sicuramente assenti Bastoni (che punta al rientro in Coppa Italia) e Calhanoglu, ma rientrano Gosens e Vidal”.

Infine, a Simone Inzaghi viene chiesto del Milan, ormai squadra favorita per la vittoria finale. “Noi dobbiamo pensare a fare bene noi, non guardiamo nessuno” – spiega Inzaghi. “Più che pensare alle altre, siamo concentrati sull’Udinese, servirà una grande attenzione”.