Beauty

Cosmoprof 2022: Naturalia Sintesi alla fiera della bellezza professionale

Cosmoprof 2022. Ritorna a Bologna Fiere, dopo qualche anno di assenza, l’atteso evento all’insegna della cosmetica e del beauty che ospiterà fino al 2 maggio oltre 2700 aziende provenienti da 70 Paesi. Tante le novità dell’edizione 2022 e i prodotti esposti ai vari stand. Tra questi si distingue l’azienda Naturalia Sintesi, espressione della Facoltà di Ingegneria Biomedica della Unicusano, che presenta i suoi nuovi prodotti sostenibili ed innovativi come il Regeneration Serum.

Innovazione e sostenibilità per l’ambiente e le persone

Naturalia Sintesi, fondata nel 1976, nasce dal connubio perfetto tra natura e biotecnologia. L’azienda offre una vastissima gamma di prodotti dermocosmetici per la cura di ogni tipo di inestetismo attraverso l’utilizzo di ingredienti di origine naturale, lavorati grazie alla biotecnologia per mantenere i più elevati e necessari standard a cui sono sottoposte le aziende cosmetiche. Ai laboratori di Naturalia possono prendervi parte anche gli studenti di Ingegneria Biomedica dell’Università Niccolò Cusano di Roma; in questo modo il sapere si applica al saper fare.

Cosmoprof 2022: Naturalia Sintesi presenta il Regeneration Serum

Dai laboratori di Naturalia Sintesi nasce il Regeneration Serum, un prodotto unico ed eco friendly, la cui formulazione – è stato scientificamente dimostrato – stimola il Sistema Immunitario Cutaneo con rigenerazione dei tessuti connettivi cutanei. A confermare i benefici l’associazione brevettata di Betaglucano 1,3/1,6 e Acido Ialuronico.

La nuova linea di prodotti, Glucan Revolution, è improntata alla sostenibilità ambientale in tutte le sue forme e alla riduzione di ingredienti non necessari. Dall’utilizzo di materiali eco friendly nel packaging, come il vetro al posto della plastica, all’uso della certificazione FSC (Forest Stewardship Council) che garantisce che l’intera filiera legno-carta derivi da una gestione forestale rispettosa dell’ambiente, socialmente utile ed economicamente sostenibile. Piccole scelte consapevoli che possono fare la differenza per il Pianeta e le persone.

 

A parlare delle due novità principali portate da Naturalia Sintesi alla Cosmoprof 2022 è Sonia Fenoglio, Direttore esecutivo dell’azienda.

Sulla nuova linea di prodotti, Glucan Revolution: “Sono usciti due prodotti, uno professionale, quindi utilizzato dalle estetiste, nostre clienti principali e uno che possono utilizzare le clienti a casa. La caratteristica di questo prodotto è proprio la sua associazione brevettata a base di acido ialuronico e betaglucano. Questa associazione è stata riconosciuta come brevetto nel 2020, l’anno successivo da parte di Unicusano e grazie alla collaborazione ai laboratori dell’ateneo romano“.

La stessa Sonia Fenoglio ha esposto l’innovazione portata dai nuovi macchinari di NaturaliaTech: “Nel nostro settore soprattutto in questa fiera ci stiamo accorgendo come il macchinario attiri sia i buyer esteri che le clienti italiane. Il macchinario rappresenta un booster rispetto al trattamento solo manuale con il prodotto. Noi abbiamo quindi integrato la nostra linea insieme ai macchinari per far si che effettivamente i risultati siano ancora più visibili già dopo una prima seduta. La presenza di Unicusano, in conclusione, ha dato una spinta in più ad investire anche in un settore che comunque sia era nuovo, visto che Naturalia si è dedicata solo alla dermocosmesi”.

Se siete a Bologna, fate un salto al regno della bellezza del Cosmoprof 2022 e allo stand di Naturalia Sintesi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *