Mascherine al chiuso: la proroga fino al 15 giugno a scuola delle mascherine Ffp2, sui trasporti pubblici, a cinema, a teatro e negli ospedali, è la novità che entrerà in vigore dal 1 maggio a cui si aggiunge la liberazione dal green pass. Il certificato verde non cessa di esistere, ma non verrà più obbligatoriamente richiesto, eccezion fatta per gli ospedali e le RSA dove il green pass sarà necessario fino al 31 dicembre.

Mascherine al chiuso: le contraddizioni e le regole a seconda dei Paesi

Mascherine al chiuso: le discoteche si sono rivelate il luogo della discordia, fin dall’inizio della pandemia, e ancora ora niente è cambiato. Se gli studenti sono costretti a scuola, ad usarle, in discoteca la regola è altra: possono toglierla. E’ una grande contraddizione, come abbiamo sottolineato su Radio Cusano Campus, con Maria Sorbi, giornalista de Il Giornale. Anche in questo caso, le regole cambiano a seconda delle destinazioni europee, il green pass sarà obbligatorio per l’ingresso nei Paesi dell’UE.

I luoghi al chiuso dove la mascherina non sarà più obbligatoria

Sono liberi dal mascheramento i ristoranti, i bar, i negozi e i centri commerciali. Anche in questo caso la domanda è lecita: cos’hanno di più rischioso i cinema, gli ospedali, i teatri, le scuole e i mezzi pubblici, rispetto ai luoghi sopra citati?