Termina 1-1 l’andata della semifinale di Conference League tra Leicester e Roma. Per la squadra di Mourinho a segno Lorenzo Pellegrini al 15′ minuto, nel secondo tempo il pari di Lookman. Si deciderà tutto nella sfida di ritorno il prossimo 5 maggio all’Olimpico.

La cronaca

Ritmi altissimi fin da subito tra la Roma e il Leicester. Posta in palio altissima in Inghilterra e la squadra di Mourinho che prova a fare la partita e infatti passa in vantaggio. Al 15′ minuto, giocata di Zalewski che imbecca Pellegrini in profondità che non sbaglia e batte Schemichel per la rete dello 0-1. Il Leicester reagisce, mentre perde per infortunio l’ex Atalanta Castagne. Ci prova Lookman in due occasioni, ma la retroguardia della Roma è attentissima e si salva, in entrambi casi con un gran lavoro di Smalling.

Nella ripresa la Roma ci prova, ma è il Leicester a spingersi in avanti e a cercare di prendere le redini del gioco. Prima occasione al 66′ per gli inglesi, Barnes si libera bene sul fondo e mette dentro per Lookman che insacca da due passi la rete del pari. E’ 1-1. Cinque minuti più tardi la squadra di Rodgers ha anche l’opportunità di raddoppiare ma Iheanacio non trova la porta. La Roma reagisce e con una grande azione di Abraham porta al tiro Sergio Oliveira dal limite dell’area piccola, intervento super di Schmeichel.

Il tabellino

Leicester Roma 1-1

Reti: 15′ Pellegrini, 67′ Lookman

LEICESTER CITY (4-3-3): Schmeichel; Ricardo Pereira, Fofana, J. Evans, Castagne (21′ Justin); Maddison, Tielemans, Dewsbury-Hall; Albrighton (62′ Barnes), Vardy (62′ Iheanacho), Lookman. All.: Rodgers.

ROMA (3-5-2): Rui Patricio; Ibañez, Smalling, Mancini; Karsdorp, Mkhitaryan (57′ Veretout), Cristante, Pellegrini (85′ Afena-Gyan), Zalewski; Zaniolo (69′ Sergio Oliveira), Abraham. All.: Mourinho.

ARBITRO: Carlos del Cerro Grande (Spa)

Ammoniti: Dewsbury-Hall, Vardy, Zaniolo