Maria De Filippi, colosso della televisione italiana, conduttrice dei più longevi contenitori Mediaset, esce allo scoperto sui momenti difficili vissuti nel rapporto con Maurizio Costanzo. Il conduttore radiotelevisivo, amico di Giovanni Falcone è stato vittima di un attentato a Roma, alla presenza di Maria De Filippi che ha dovuto fronteggiare un trauma tanto difficile.

Maria De Filippi e il trauma superato

Maria De Filippi ha spiegato di aver superato il trauma con l’ipnosi: ““Con un lungo periodo di ipnosi. Avevo paura di tutto. A un certo punto mi feci promettere da Maurizio che non avrebbe mai più parlato dell’argomento.” L’episodio dimostra che nelle relazioni di coppia le difficoltà si ripercuotono anche sul partner, con conseguenze importanti. Non solo. L’accaduto dimostra che a tutto c’è una soluzione, basta avere la giusta volontà a tirarsi fuori da un problema.

Le personalità con cui ha stretto sodalizi importanti e lungimiranti

Attiva in televisione dal 1992, la De Filippi ha consolidato il ruolo con trasmissioni come Amici, Uomini e Donne, e altri contenitori ed è diventata proprietaria della produzione televisiva Fascino. Il viaggio professionale è stato tutto in ascesa, ma niente sarebbe stato possibile senza la tenacia e la perseveranza che contraddistingue personalità come la sua. Nel tempo ha saputo circondarsi di altrettanti personaggi importanti come Sabrina Ferilli, Simona Ventura, con cui ha instaurato sodalizi artistici lungimiranti e proficui.