Rischio terza guerra mondiale sempre più alto. E’ il parere di Stefano Bisi, Gran Maestro del Grande Oriente d’Italia, è intervenuto ai microfoni della trasmissione “L’Italia s’è desta”, condotta dal direttore Gianluca Fabi su Radio Cusano Campus.

Rischio terza guerra mondiale sempre più alto

“Spero di sbagliare la mia previsione, la mia maestra elementare mi ha insegnato che 1+1 fa 2, in questo caso mi sembra che 1+1 faccia 2, i tentativi per la pace mi sembrano piuttosto deboli -ha affermato Bisi-. E soprattutto la pace non si è cercata con determinazione nel tempo di pace. Quando piovono le bombe è più difficile trovare il compromesso, il contrario di compromesso è fanatismo e con il fanatismo si fa la guerra. Il fanatismo lo vedo ad esempio in tanti che parlano in tv, in radio, sui giornali. Non vedo la voglia di creare le condizioni perché di fronte ad un’aggressione che c’è stata, la situazione si possa ricomporre. Il fanatismo della politica è pericoloso perché chi governa il mondo non può essere fanatico, deve ragionare”.

Draghi incontrerà Biden

“Questo di Draghi è un viaggio della speranza che è necessario fare. E’ importante utilizzare tutte le vie diplomatiche. Quindi mi pare un fatto da salutare molto positivamente”