Il Liverpool batte 2-0 il Villareal nella semifinale d’andata di Champions League. A decidere il match di Anfield l’autorete di Estupinian al 54′ e il raddoppio di Sadio Manè al 56′ minuto. Il prossimo martedì il ritorno in Spagna, con la squadra di Emery che dovrà rimontare due reti per portare la sfida almeno ai supplementari.

La cronaca 

Ritmi altissimi sin dai primi minuti ad Anfield. È il Liverpool a fare la partita e al 13′ minuto va vicinissima al vantaggio con Manu. Salah lo serve in mezzo all’area e di testa mette il pallone sul fondo, fallendo la rete del vantaggio. al 32′ a rendersi pericoloso è Luis Diaz, conclusione da posizione decentrata per l’attaccante dei Reds, Rulli respinge. Poco dopo è Salah a rendersi pericoloso con una conclusione al volo, ma la sfera termina sul fondo. Sul finale di tempo, la squadra di Klopp ha l’occasione più importante con Thiago Alcantara che trova il palo dalla distanza a negargli la gioia del gol. 

La ripresa si riapre sempre con il Liverpool a fare la partita e al 50′ viene annullata una rete a Fabinho per fuorigioco. Pochi minuti più tardi però i Reds passano in vantaggio. Henderson mette un cross in mezzo che viene deviato da Estupinian nella propria porta. E’ 1-0. Due minuti più tardi, Salah pesca Manè nello spazio che segna la rete del raddoppio freddando Rulli. Il Villareal non riuscirà più a reagire, la sfida termina così 2-0 per il Liverpool. 

Il tabellino 

Liverpool Villarreal 2-0

MARCATORI: 53′ aut. Estupinan, 55′ Manè (L)

LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold (81′ Joe Gomez), Konate, Van Dijk, Robertson; Henderson (72′ Keita), Fabinho, Thiago Alcantara; Salah, Manè (72′ Jota), Luis Diaz (81′ Origi). All: Klopp

VILLARREAL (4-4-2): Rulli; Foyth, Albiol, Torres, Estupiñan (72′ Trigeuiros); Chukwueze (72′ Dia), Parejo (72′ Aurier), Capoue, Coquelin (59′ Pedraza); Lo Celso; Danjuma (85′ Alcacer). All: Emery

ARBITRO: Szymon Marciniak (POL)

AMMONITI: Van Dijk (L); Estupinan, Lo Celso (V)