Poppy Playtime cos’è? Se lo chiedono molti genitori in questo periodo, dato che è un videogioco che sta spopolando tra giovanissimi e adolescenti.

Poppy Playtime cos’è

Si tratta di un videogame survival horror. Per dirla in maniera più semplice un videogioco horror indipendente, molto popolare tra i bambini. È un gioco che utilizza personaggi inquietanti e un gameplay molto intenso per spaventare i giocatori. Per questo è già partito da mesi un dibattito sul fatto che il gioco potrebbe spaventare e sconvolgere i bambini più piccoli, che non dovrebbero guardare filmati di questo genere in tenera età, seppur realizzati come cartoni animati.

Trama

Il giocatore interpreta un ex dipendente che deve visitare una fabbrica di giocattoli abbandonata precedentemente di proprietà della società immaginaria Playtime Co. 10 anni dopo che lo staff è apparentemente scomparso senza lasciare traccia. I giocatori, attraverso una prospettiva in prima persona, devono risolvere degli enigmi, alcuni richiedono un gadget chiamato GrabPack, per progredire ulteriormente evitando una figura umanoide di nome Huggy Wuggy, che funge da mascotte dell’azienda.