Cosa fa oggi la celebre cantante di Vattene Amore, brano del 1990 duettato insieme ad Amedeo Minghi? La cantante Mietta, nome d’arte di Daniela Miglietta, dopo ben otto partecipazioni alla kermesse musicale più importante d’Italia, ha deciso di dedicarsi alla televisione.

Mietta oggi, tra la carriera da cantante e la televisione

Mietta, volto noto dello show e della televisione italiana, è stata tra gli ospiti della terza stagione di Name that tune, il music show andato in onda ieri sera, martedì 26 aprile, su Tv8 sotto la conduzione di Ciro Priello e Fabio Balsamo.

Ma non è il solo programma, sia da giurata che da concorrente, a cui ha partecipato: tra le ultime esperienze televisive troviamo Ballando con le stelle – dove l’artista è stata in coppia con il ballerino Maykel Fonts -, Music Farm e Il cantante mascherato.

Vita privata e approfondimenti

Mietta nasce a Taranto nel novembre del 1969. Oltre ad essere stata la vincitrice del 39° Festival di Sanremo ed essere stata autrice di grandi successi italiani come Canzoni e Dubbi no, ha pubblicato dieci album.

Amante della recitazione e della scrittura, ha ottenuto diversi ruoli da attrice, ha scritto due romanzi e due audiolibri.

I suoi genitori, anche loro tarantini, si sono separati prima che raggiungesse la maggiore età, provocandole attacchi di panico e difficoltà ad accettare la realtà dei fatti, oltre che la nuova moglie di suo padre e i fratellastri.

Brando Giorgi, attore protagonista di molte soap opere come Centovetrine e Vivere, è stato il suo compagno a lungo; la relazione è finita senza spiegazione. Dopodiché con il chitarrista Davide Tagliapietra ha avuto un figlio, Francesco.

Oggi non sappiamo se Mietta sia single o abbia una relazione perché la donna mantiene il riserbo sulla sua vita privata.