Il mondo del tennis sorride perché dopo l’annuncio del ritorno di Federer, anche Rafael Nadal ha comunicato che tornerà presto in campo. Lo spagnolo era rimasto ai box dopo aver stabilito la serie di 20 vittorie consecutive prima di perdere ad Indian Wells contro Taylor Fritz.

Il futuro si chiama naturalmente Madrid, dove il mancino di Manacor ha annunciato tramite i suoi canali social di voler tornare:

“Nonostante ci arrivi con il minimo della preparazione e sapendo che sarà difficile, voglio tornare in campo e giocare in casa, visto che le opportunità sono poche. Cercherò di farlo nel miglior modo possibile. Ci vediamo a Madrid”

Dunque, sarà curioso capire in che condizioni si presenterà Rafael Nadal ma per adesso la notizia più importante è il suo ritorno. Il torneo di Madrid è fissato per il 1° Maggio ed anticiperà i “nostri” Internazionali d’Italia dove inizialmente si pensava potesse rientrare Nadal.

Il ritorno di Nadal a Madrid: i motivi dell’assenza

La notizia del ritorno di Nadal rasserena tutti gli addetti ai lavori che, come anticipato, non hanno potuto godersi le giocate del mancino di Manacor dallo scorso 20 marzo.

In quell’occasione Rafa aveva spaventato tutti i suoi fan lamentando uno strano dolore all’altezza del costato. Queste le sue parole alla fine del match contro Fritz:

“Avevo un forte dolore, anche durante la premiazione. Avevo difficoltà a respirare bene, bisogna capire se si tratta del costato o di altro. Quando respiro, quando mi muovo, sento un dolore acuto, come se avessi un ago piantato per tutto il tempo. Un dolore che mi limita molto proprio perché coinvolge la respirazione”.

Insomma, dopo lo spavento finalmente è arrivata una buona notizia accolta positivamente da tutti, in primis l’ATP che ha commentato l’annuncio di Nadal con un caloroso “Non vediamo l’ora di rivederti”.