A 37 anni (saranno 38 il prossimo 14 agosto), Giorgio Chiellini si trova a un bivio della sua carriera: continuare con la Juventus o lasciare il club? Il difensore e capitano bianconero ha rinnovato la scorsa estate fino a giugno 2023, ma al termine della stagione potrebbe arrivare l’addio. Come raccontato nei giorni scorsi, Chiellini dovrebbe andar via a fine stagione, pronto a continuare la sua carriera negli Stati Uniti in MLS.

Chiellini, però, prenderà una scelta solo a fine campionato e, dopo la vittoria contro il Sassuolo, ha sottolineato che il suo legame con i bianconeri resterà a vita: “La mia storia con la Juve non finirà mai – spiega il difensore a Sky Sport – Chiaramente devo fare delle valutazioni anche con la mia famiglia, ma prima vengono il quarto posto e la Coppa Italia. Dopo penserò al resto. L’anno scorso ho rinnovato dopo l’Europeo, vivo alla giornata con serenità e felicità. Però con serenità“.

Chiellini veste la maglia della Juventus dal 2005, quando venne prelevato dalla Fiorentina. Da quel giorno ha collezionato 557 presenze in bianconero, vincendo 19 trofei: 9 scudetti, 5 Coppa Italia, 5 Supercoppa Italiana.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Giorgio Chiellini (@giorgiochiellini)

L’addio alla Nazionale

Intanto una cosa è certa: dopo la mancata qualificazione al Mondiale, Giorgio Chiellini saluterà la Nazionale. L’ultima partita del capitano azzurro avverrà a Wembley, lì dove ha alzato al cielo il trofeo di Euro 2020 nell’estate 2021. La partita che segnerà l’addio di Chiellini è la “Finalissima” tra Italia e Argentina, in programma mercoledì 1 giugno, che metterà di fronte i campioni d’Europa e i vincitori della Copa America.

Se sto bene giocherò e saluterò la Nazionale a Wembley – ammette Chiellini a Dazn – Lì dove ho vissuto sicuramente l’apice della mia carriera in Nazionale e forse in generale della mia carriera. Quella vittoria è stata un qualcosa di unico e mi piacerebbe salutare la maglia azzurra con una partita celebrativa come quella lì“.