Playoff scudetto, Perugia e Civitanova portano le semifinali a Gara 5. Modena e Trento si arrendono in casa a gara 4

Perugia e Civitanova portano la serie di semifinale scudetto a gara 5. Battono fuori casa Modena e Trento. Così, per conoscere il nome della squadra che conquisterà l’accesso alla finale playoff servirà la quinta gara. I match di mercoledì 27 aprile alle ore 20.30, sono diventati effettivamente necessari.
Il punto del 2-2 di Civitanova nel computo dei match è arrivato al termine di una partita ricca di colpi di scena e vibrante. I gialloblù si sono trovati a rincorrere gli avversari in ogni set, coronando la rimonta solo nel corso del pirotecnico secondo parziale. Prima e dopo, i cucinieri sono riusciti ad avere la meglio, mettendo sul piatto maggiore brillantezza a muro ed in attacco. Un monumentale Kaziyski ha provato a trascinare i proprio compagni, gettando il cuore oltre l’ostacolo. Ma dall’altra parte della rete Simon, Lucarelli e Gabi Garcia hanno respinto il tentativo dell’Itas Trentino di portare l’incontro al tie break,.

L’ennesima maratona tra la Leo Shoes PerkinElmer Modena e Sir Safety Conad Perugia la vincono gli umbri. Nel quarto set Modena va sull’8-6 con Bruno che serve perfettamente Van Garderen, entro nel set precedente per Leal. Si arriva al 14-10 con Modena che alza i giri del motore. Ngapeth ace, é 18-15 coi gialli avanti. Va sul 24-18 Modena che poi chiude il set 25-18, è tie-break. Perugia chiude il set 12-15 e il match 2-3: la Semifinale Scudetto si giocherà in Gara5 a Perugia mercoledì 27.

LEGGI TUTTE LE NEWS DI SPORT