L’attesa per F1 2022 è finita. E’ stata resa pubblica la data d’uscita del nuovo gioco firmato Codemasters ed Electronic Arts. Venerdì primo luglio tutti i giocatori del videogioco dedicato al mondo dei motori potranno finalmente godersi la nuova creazione, che si appresta a portare numerose novità. Oltre all’inserimento del circuito di Miami (che debutterà ufficialmente tra due settimane) e delle Sprint Race, le novità più importanti riguardano la modalità carriera.

F1 2022, tra modalità life e intelligenza artificiale

Quello che uscirà il prossimo primo luglio non sarà semplicemente un aggiornamento della precedente edizione, ma rappresenta una vera e propria rivoluzione. I giocatori competeranno nel Campionato Mondiale di Formula Uno FIA 2022 in nuove auto ibride. Le nuove regole reinventeranno i weekend di competizione con l’inclusione delle gare Sprint. Altra grande novità sarà rappresentata dal fatto che i giocatori potranno entrare nel mondo glamour della Formula 1 con F1 Life. Un hub personalizzabile per sfoggiare la loro collezione di supercar, abbigliamento e accessori guadagnati tramite il gioco, il Podium Pass e il negozio del gioco. La giornata di gara ridefinita permetterà ai giocatori di personalizzare il loro set-up con nuove opzioni Immersive e Broadcast che influenzano i giri di formazione, i momenti con la safety car e i pit stop.

La nuova IA Adaptive, adatterà il livello di gara a seconda dell’esperienza del pilota, in modo da garantire un’esperienza competitiva anche ai meno esperti. I rinnovati programmi, permetteranno anche una gestione più semplice del gioco. F1 2022 vanta anche miglioramenti a caratteristiche già esistenti, tra cui La mia squadra, che permette ai giocatori di scegliere il loro budget iniziale in base a tre punti di ingresso: Newcomer, Challenger e Front Runner.