Il Milan batte la Lazio per 2-1 grazie alla rete di Sandro Tonali nei minuti di recupero e si regala nuovamente la testa della classifica. La squadra di Stefano Pioli va così a quota 74 punti e si riprende la vetta del campionato a quattro giornate dalla fine.

La cronaca

La Lazio parte fortissimo e passa in vantaggio dopo pochissimi minuti con Ciro Immobile. L’attaccante dei biancocelesti sbuca alle spalle di Tomori e beffa Maignan dopo 5 minuti di gioco. E’ 1-0. Al 15′ il Milan risponde con Giroud che con una girata sfiora il palo alla destra di Strakosha. Sul finale ancora rossoneri in avanti con Theo Hernandez che con una punizione impegna Strakosha che respinge.

Al 50′, il Milan inizia la ripresa segnando subito la rete del pari. Grande lavoro di Leao che arriva sul fondo e mette dentro il pallone per Giroud che non sbaglia e firma la rete del pareggio. I rossoneri spingono tantissimo sull’acceleratore e trovano il gol decisivo all’ultimo minuto della sfida. Rebic recupera palla e metto dentro il pallone, corta la respinta di Acerbi e Ibra serve Tonali che da due passi fa 1-2 al 94′.

Il tabellino

Lazio Milan 1-2

MARCATORI: 5′ Immobile (L), 50′ Giroud (M), 93′ Tonali (M)

AMMONITI: Strakosha (L), Tomori (M), Cataldi (L), Kalulu (M), Ibrahimovic (M), Tonali (M)

LAZIO (4-3-3): Strakosha; Lazzari (80′ Hysaj), Patric (80′ Luiz Felipe), Acerbi, Radu (63′ Marusic); Milinkovic, Leiva (60′ Cataldi), Luis Alberto (60′ Basic); Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. All.: Sarri.

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kalulu, Tomori, Theo Hernandez; Tonali, Kessié; Messias (70′ Krunic), Brahim Diaz (67′ Rebic), Leao; Giroud (67′ Ibrahimovic). All.: Pioli

ARBITRO: Marco Guida