Continua il rapporto d’amore tra Luka Modric e il Real Madrid. Dopo diverse settimane di riflessione, il calciatore croato avrebbe deciso di rinnovare il proprio contratto con i blancos. A poco più di due mesi dalla scadenza di contratto con il Real, Modric ha scelto di proseguire il suo percorso con la squadra di Carlo Ancelotti. Giunto in Spagna dal Tottenham nell’estate del 2012, il centrocampista trentaseienne ha segnato la storia dell’ultimo decennio del club di Florentino Perez. Il prolungamento dell’accordo tra l’ex Pallone d’Oro e la società madrilena sarà formalizzato nelle prossime settimane.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Sky Sport (Italia) (@skysport)

Diciotto trofei per Modric con il Real Madrid  

Sono 429 le presenze con il Real, con 31 gol realizzati e 70 assist serviti. L’ultimo, probabilmente, è quello che meglio sintetizza l’estro e il talento di Luka Modric. Il passaggio smarcante di collo esterno, che ha mandato in rete Valverde e tenuto a galla il Real nei quarti di Champions con il Chelsea, è da considerarsi tra le giocate più belle di una carriera ricca di giocate incredibili e colpi ad effetto. Ben 18 i trofei conquistati con la maglia dei blancos, in un’epopea che ha visto i madrileni dominare sia in campo nazionale che intercontinentale: quattro Champions League, quattro Coppe del Mondo per club, tre Supercoppe europee, due Campionati spagnoli, quattro Supercoppe spagnole e una Coppa nazionale. Un palmares destinato ad arricchirsi ulteriormente. Il Real Madrid, infatti, conserva un margine di vantaggio rassicurante in campionato ed è atteso dalla semifinale di Champions con il Manchester City nella prossima settimana.

Sarà Rüdiger il primo acquisto per i blancos 

Ma non è solo tempo di rinnovi in casa madrilena. La società, infatti, ha deciso di rinforzare il reparto difensivo con un acquisto di spessore. Antonio Rüdiger, che si svincolerà dal Chelsea il prossimo 30 giugno, sarà un nuovo calciatore del Real dalla prossima estate. Resosi protagonista di una partita impeccabile proprio al Bernabeu, nel ritorno dei quarti di Champions, il difensore tedesco è il primo rinforzo della stagione 2022/23 per Carlo Ancelotti. Superata la concorrenza di Juventus e Barcellona, a lungo in corsa per accaparrarsi le prestazioni del calciatore ex Roma.