Secondo alcuni giornali portoghesi, sembra che Christian Brueckner sia stato incriminato per la scomparsa di Madeleine McCann. Quello di Madeleine è uno dei casi di rapimento più conosciuti al mondo, fin dal lontano 2007, quando la piccola era in vacanza con i suoi genitori in Portogallo, a Praia da Luz.

La piccola, soprannominata Maddie, è scomparsa il 3 maggio 2007, a soli tre anni e pochi giorni prima del suo quarto compleanno. Insieme alla famiglia si trovava in vacanza a Praia da Luz, una nota località balneare situata nel sud del Portogallo. La sua scomparsa divenne subito un caso internazionale, con migliaia di persone in tutto il mondo che si impegnarono per ritrovarla. Impossibile, per chi ha vissuto quei giorni, dimenticare il volto della piccola Maddie, ormai su tutte le televisioni. Ma ad oggi, nessuna notizia certa sul suo destino è ancora arrivata.

Un uomo tedesco accusato del rapimento di Maddie

La Procura di Portimao ha rilasciato una dichiarazione, spiegando che “nell’ambito dell’indagine sulle circostanze della scomparsa di Madeleine McCann nel 2007, una persona è stata incriminata mercoledì”. 

Il nome della persona incrimanata non è stato reso noto, ma secondo i media portoghesi si tratterebbe proprio del 44enne tedesco Christian Brueckner.

L’uomo tedesco risulta già in carcere per altri reati, ovvero pedofilia e violenza sessuale. Brueckner sembrerebbe essere al momento in un carcere di massima sicurezza in Germania, a Oldenburg. Dal 2020 gli inquirenti tedeschi affermano di avere prove dell’omicidio di Madeleine McCann, il cui autore sarebbe proprio il pedofilo recidivo tedesco.

Sembra infatti che Brueckner, nel 2007, avesse più volte effettuato lavori di riparazione all’Ocean Club di Praia da Luz, in Portogallo.