Un crack dolorosissimo, le mani sul viso a coprire le lacrime di disperazione, poi la voglia di reagire per tornare in campo nel più breve tempo possibile. Per Gaetano Castrovilli, centrocampista della Fiorentina, il percorso riabilitativo sarà lungo – i tempi di recupero stimati dalla società viola parlano di 8-10 mesi – dopo la rottura del legamento crociato anteriore, del legamento collaterale mediale e del menisco esterno del ginocchio sinistro rimediata nella gara vinta contro il Venezia in campionato.

Ieri a Roma, a Villa Stuart, Gaetano Castrovilli è stato operato e questa mattina il centrocampista della Fiorentina ha pubblicato su Instagram una foto che lo ritrae convalescente nel lettino della clinica e un messaggio rivolto a tutti i suoi tifosi: Operazione riuscita. E da oggi inizio già a contare i giorni che mancano al mio rientro. Del resto, non è forte chi non cade, ma chi, cadendo, ha la forza di rialzarsi. Ad maiora! #ForzaViola e grazie ancora a tutti per i messaggi di supporto”, le sue parole.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Gaetano Castrovilli (@elcastro10)

Infortunio Castrovilli, i tempi di recupero

Contestualmente la Fiorentina ha pubblicato il report medico con le condizioni del centrocampista: “ACF Fiorentina comunica che il calciatore Gaetano Castrovilli è stato sottoposto nel tardo pomeriggio di giovedì ad intervento di ricostruzione del legamento crociato anteriore, sutura del legamento collaterale mediale, sutura del menisco esterno e ricostruzione della capsula mediale in seguito alla lussazione di ginocchio occorsa domenica scorsa durante la gara di campionato contro il Venezia. La procedura chirurgica eseguita dal Professor Mariani è perfettamente riuscita. Gaetano rientrerà nei prossimi giorni a Firenze dove svolgerà il programma riabilitativo stabilito. La ripresa dell’attività avverrà tra circa 8-10 mesi”, si legge nel comunicato.

Non solo Castrovilli, emergenza Fiorentina a centrocampo

Fiorentina che per questo finale di stagione dovrà affrontare un’emergenza a centrocampo. Oltre a Castrovilli, Vincenzo Italiano ha perso per infortunio nella semifinale di Coppa Italia contro la Juventus anche Lucas Torreira che ha riportato una lesione di primo grado del muscolo trasverso dell’addome. Non sono stati resi noti i tempi di recupero, che dovrebbero aggirarsi tra le 2 e 3 le tre settimane, ma il centrocampista uruguaiano ha comunicato su Instagram che questo infortunio lo terrà lontano dai campi per un po’ di tempo.