Il Chelsea è una delle squadre di calcio più famose, non solo in Inghilterra, ma in tutto il mondo. Dopo l’arrivo di Roman Abramovich nel 2003 i Blues sono diventati una delle formazioni più vincenti al mondo, ma le cose stanno cambiando. Le sanzioni imposte agli oligarchi russi dopo l’invasione dell’Ucraina, e ora Abramovich si trova costretto a lasciare la squadra. Negli ultimi giorni due star dello sport mondiale sembrano vicine ad entrare nella cordata che potrebbe comprare il club: Lewis Hamilton Serena Williams.

Lewis Hamilton e Serena Williams tra i prossimi proprietari del Chelsea?

La cordata di imprenditori vicini all’acquisizione del Chelsea si sta per ampliare. Tra i tanti nomi che girano intorno alla squadra londinese si sono aggiunti anche il sette volte campione del mondo di Formula 1 Lewis Hamilton e la vincitrice di 23 prove del Grande Slam Serena Williams.

I due atleti sono pronti ad investire 10 milioni di sterline come quota per entrare nella cordata, guidata da Martin Broughton, affarista britannico e vicepresidente della società che controlla British Airways, Iberia e Vueling. Broughton non sarebbe nuovo ad un ingresso nel mondo del calcio, dato che già nel 2010 era stato Presidente del Liverpool, altra gloriosa squadra di calcio inglese, anche se solo per il tempo necessario alla cessione all’attuale proprietà.

Anche per Serena Williams non si tratta del primo ingresso nel mondo del calcio, di cui è grande appassionata. La tennista statunitense è infatti già socia della squadra di Los Angeles, gli Angel City, che milita nella massima serie americana del calcio femminile.

Si tratta invece di un “esordio” per Lewis Hamilton nel mondo del pallone. La notizia del suo possibile ingresso nella società che gestirà i Blues ha fatto storcere il naso a molti tifosi dell’Arsenal, squadra di cui il 7 volte campione del mondo è tifoso. Tra Chelsea e Arsenal è presente infatti una grande rivalità, dato che entrambe fanno base a Londra.