Nella giornata di oggi si è consumato l’ennesimo record legato alla Roma di Jose Mourinho. Con uno sguardo alla finale di Tirana del 25 maggio, i tifosi giallorossi hanno letteralmente assaltato i botteghini e il sito della società per acquistare i biglietti di Roma-Leicester. La semifinale di ritorno di Conference League, in programma il 5 maggio alle 21 vedrà quindi lo stadio Olimpico ancora sold-out.

La cronaca della giornata

Dopo i 18 mila biglietti venduti in anticipo per gli abbonati, alle 12, è iniziata la priority, riservata agli abbonati e con un prezzo minore, per acquistare due biglietti extra per la partita. Subito però si è capita la volontà dei tifosi della Roma di riempire lo stadio, pochi minuti dopo l’apertura erano già 24 mila le persone in coda. Tra problemi di connessione e acquisti andati a buon fine si è arrivati alle ore 15 con l’apertura della vendita libera. I numeri in questo caso sono saliti vertiginosamente, oltre 112mila gli utenti in coda per acquistare i tagliandi. Probabilmente quindi non si supererà la giornata di oggi per vedere un altro tutto esaurito contro le Foxies.

Questi numeri però sono figli anche di un amore ritrovato anche grazie all’apporto di Jose Mourinho e alle politiche societarie. I Friedkin hanno attuato un gran numero di promozioni che hanno permesso agli abbonati di assistere alle gare a prezzi vantaggiosi. Anche in questo caso, tutti quelli che hanno già acquistato un abbonamento hanno avuto accesso a Curve e Distinti a €10.

I numeri della Roma prima della vendita dei biglietti di Roma-Leicester

Dopo la pandemia e le conseguenti limitazioni di accesso allo stadio la voglia di riempire lo stadio Olimpico era tanta. Tra Conference League e Serie A, sono stati più di 120mila gli spettatori che hanno colorato le tribune e la Curva Sud contro Salernitana e Bodo Glimt. 64.266 per la sfida con i campani del 10 aprile e sold out per Roma-Bodo, con 65mila spettatori all’Olimpico che hanno festeggiato la qualificazione lo scorso 14 aprile.