Altro giro, altra notte di Playoff NBA andata in archivio. Partiamo dalla vittoria importante di Miami che conferma quanto di buono visto nel primo appuntamento della serie con Atlanta. Stavolta, i ragazzi di Spoelstra hanno potuto contare su un Jimmy Butler in formato MVP. La guardia ha realizzato il suo career high ai Playoff mettendo a referto ben 45 punti che hanno permesso agli Heat di regolare gli Hawks con il punteggio di 115-105. Eppure il match poteva finire diversamente, poiché nel quarto quarto Atlanta ha rimontato in maniera roboante con le triple di Bogdanovic. La guardia ha segnato 19 dei suoi 29 punti nell’ultimo periodo. Miami ha poi messo nuovamente il turbo e chiuso la contesa. Per gli Heat segnaliamo anche le prove positive di Tyler Herro (15 punti), Max Strus (14 punti) e Gabe Vincent (11 punti). Dall’altra parte, Trae Young ha chiuso con 25 punti ma anche con 10 palle perse (career low).

I Memphis Grizzlies riacciuffano il pareggio nella serie con Minnesota, dopo la vittoria arrivata nella notte. La compagine di Taylor Jenkins ha limitato le bocche di fuoco dei Timberwolves: Anthony Edwards ha chiuso con 20 punti (contro i 36 di Gara 1), mentre Karl-Anthony Towns ha firmato una doppia doppia da soli 15 punti e 11 rimbalzi. Male anche D’Angelo Russell: per il play sono arrivati 11 punti, tirando 3/11 dal campo (5/22 nella serie). Per Memphis segnaliamo invece il solito Ja Morant (23 punti, 9 rimbalzi, 10 assist).

Chiudiamo con la vittoria di New Orleans su Phoenix, forse il risultato più sorprendente di giornata. I Pelicans hanno vinto sul campo dei Suns dopo una partita vissuta sulle ali dell’equilibrio per almeno tre quarti. Poi, Devin Booker ha dovuto abbandonare il campo per infortunio e NOLA ne ha approfittato con una buonissima prestazione da parte di Brandon Ingram. L’ex giocatore dei Lakers ha chiuso con 37 punti, 11 rimbalzi e 9 assist.

 

Risultati NBA: ecco cosa è successo

Miami Heat – Atlanta Hawks 115-105 (MIA conduce la serie 2-0)

 

Memphis Grizzlies – Minnesota Timberwolves 124-96 (Serie in parità 1-1)

 

Phoenix Suns – New Orleans Pelicans 114-125 (Serie in parità 1-1)

https://www.youtube.com/watch?v=cZPI9LUzpgw