Gemelli Diversi: inizialmente erano una crew di quattro artisti, adesso sono un duo e, nonostante il restringersi dei membri all’interno del gruppo, emozionano allo stesso modo. Il gruppo rap di Un attimo ancora, Mary, Tu corri, ad oltre vent’anni dall’inizio del viaggio musicale torna in tv ed è di nuovo un successo. Le canzoni che hanno segnato la memoria dei fans sono così: non passano col passare del tempo.

Gemelli Diversi: il 1998 fu il loro hanno fortunato

Gemelli Diversi: conquistarono la scena musicale italiana con Dammi solo un minuto dei Pooh, nel 1998. Cresciuti nella Spaghetti Funk, il collettivo più attivo della scena hip hop italiana, sarebbero secondo alcuni critici i rappers più vicini al modello hip hop statunitense. Nello stesso anno, con Un attimo ancora, riuscirono a vendere 13milioni di copie: un vero successi. Il 1998 fu il loro anno fortunato, cominciò tutto così. L’anno successivo Coca Cola Enjoy per lo spot pubblicitario dell’omonima bibita.

Gli anni 2000, l’inizio del declino: e d’ora in poi che ne sarà dei GDV?

Gli inizi degli anni 2000 furono ancora un susseguirsi di grandi risultati. Mary fu una creatura dei primi anni 2000 e di lì il successo andò via via riducendosi, fino ad incassare una eliminazione dal Festival di Sanremo. I GDV si sono dedicati al sociale, continuando a produrre musica senza mai bissare i risultati ottenuti. E’ proprio vero che tutto è momentaneo nella vita, il successo, i fallimenti, tutto passa e cambia, niente viene dimenticato.