Huggy Wuggy, chi è la mascotte più amata dai bambini sul web nel videogioco del momento tra i più visti su Youtube.

Huggy Wuggy chi è

Huggy Wuggy è il protagonista del videogame del momento per i più piccoli:”Poppy Playtime” uscito nell’Ottobre 2021. Il gioco è strutturato come una horror escape room per i più giovani. Huggy Wuggy compare all’improvviso mentre il giocatore deve risolvere i semplici indovinelli per completare la fuga dalla fabbrica di giochi Playtime&co della quale Huggy è la mascotte. Si tratta di un personaggio blu spaventoso con labbra rosse e denti affilati.

Poppy Playtime

Poppy Playtime è un survival horror in prima persona in cui il giocatore interpreta un ex dipendente di Playtime Co., una fabbrica di giocattoli abbandonata, che torna nella suddetta azienda dopo aver ricevuto una lettera dallo staff che si credeva scomparso 10 anni prima. Il protagonista scopre che Huggy Wuggy, una grande figura umanoide che funge da mascotte della compagnia, è in realtà un essere vivente con intenzioni malvagie. I giocatori, attraverso una prospettiva in prima persona, devono risolvere più enigmi per progredire ulteriormente nel gioco, e alcuni di questi richiedono un gadget chiamato GrabPack, ovvero uno zaino dotato di due mani estensibili, utilizzabili per tirare e raggiungere oggetti a lunga distanza, condurre l’elettricità e aprire determinate porte. Il giocatore può anche trovare vari nastri VHS in giro per la fabbrica, i quali gli forniranno spiegazioni più approfondite riguardo la storia.

Videogioco pericoloso?

Alcune scuole hanno avvisato i genitori dei propri alunni che giocano con questo videogame. Sembra infatti che i loro figli stiano offrendo degli abbracci ai loro compagni cantando le canzoni del famoso gioco. Secondo alcuni il gioco potrebbe spaventare e sconvolgere i bambini più piccoli, che non dovrebbero guardare filmati di questo genere in tenera età, seppur realizzati come cartoni animati. La maggior parte del panico circonda contenuti correlati creati su TikTok e YouTube che presentano i personaggi del gioco in scenari inquietanti. Uno di questi video includeva una canzone, Free Hugs, con il testo “Cause I could just hug you here. Per sempre, per sempre. Finché non respiri il tuo ultimo respiro”.