Continuano i problemi in casa Mercedes che quest’anno ancora non ha trovato il ritmo in Formula 1 ed ora, secondo Mika Hakkinen, potrebbe addirittura perdere Lewis Hamilton. L’ex pilota McLaren si è infatti lasciato andare a dichiarazioni molto chiare che vedono un Lewis deluso dalle prestazione della sua monoposto.

Una delle scintille principali sarebbe quanto accaduto nel GP d’Australia dove il campione inglese è stato superato dal giovane compagno Russell. Queste le considerazione di Hakkinen in vista di quanto accaduto:

“Scommetto che è di cattivo umore, posso immaginare: lamentele su lamentele. In questi frangenti si avvia un pensiero naturale dei piloti, che si chiedono se devono andare da altre parti. Lui è in Mercedes da tanti anni e ha vinto tanti Mondiali, ora che le cose non stanno andando bene inizierà a pensare a cambiare squadra”.

La coppia Hamilton-Russell vista da Mika Hakkinen

Insomma, le parole di Mika Hakkinen non hanno nessun riscontro oggettivo al momento ma di certo il rapporto tra Hamilton e Russell potrebbe segnare i loro destini in Formula 1. Senza dubbio, il giovane pilota ex Williams è arrivato in Mercedes per mettersi alla prova e prima o poi vorrà puntare al titolo di Campione del Mondo.

Dal canto suo, Lewis ha ancora il dente avvelenato per quel successo storico strappato all’ultimo giro da Verstappen nel corso della scorsa edizione di Formula 1. Ecco il parere di Hakkinen nel dettaglio:

“La situazione è difficile per Hamilton. Russell non è andato in Mercedes per essere il numero 2, ma sta lavorando per diventare un giorno Campione del Mondo. Non si inchinerà e sono sicuro che Lewis è sconvolto da quanto successo in Australia, dove è stato battuto dal suo compagno di squadra. Temo che sarà una stagione davvero difficile per lui. Russell viene dalla Williams, dove aveva fatto solo dei buoni risultati in qualifica. Sta ottenendo buoni risultati, mentre per Hamilton è un disastro”.