La stagione NBA sta arrivando al suo culmine, con le migliori squadre che sono pronte a sfidarsi ai Play Off per sapere chi, dopo i Milwaukee Bucks, salirà sul tetto del basket mondiale. Prima di far partire i Playoff però, è il momento dei Play in, che hanno deciso le ultime squadre ad inserirsi tra le migliori 16 franchigie della stagione.

Cleveland Cavaliers 101-107 Atlanta Hawks

La prima sfida dei Play-In della notte è stata vinta dagli Atlanta Hawks, che hanno sconfitto i Cleveland Cavaliers per 107-101. Gli Hawks sono stati trascinati da un ottimo Young, autore di ben 38 punti, di cui 32 solo nel secondo tempo della sfida. Dopo di lui ecco Bogdan Bogdanovic autore di 19 punti, mentre l’azzurro Danilo Gallinari ha chiuso con 14 punti e 3 rimbalzi a referto in 41 minuti giocati.

Atlanta raggiunge così i Playoff, entrando nel tabellone principale come ottava forza della Eastern Conference, affrontando i Miami Heat nel primo turno.

Niente da fare quindi per i Cleveland Cavaliers, nonostante le ottime prestazioni di Lauri Markkanen che ha siglato 26 punti e 10 rimbalzi, oltre a Darius Garland autore di 21 punti e 9 assist. I Cavs vivono così un’altra grande delusione, dimostrando che dopo l’addio di Lebron James, volato a Los Angeles, la squadra non ha saputo mantenersi ad altissimi livelli.

Los Angeles Clippers 101-105 New Orleans Pelicans

L’altra gara della nottata americana si è conclusa con la vittoria dei New Orleans Pelicans, che hanno sconfitto i Los Angeles Clippers per 105 a 101. Decisive per i Pelicans le prestazioni di Brandon Ingram, autore di ben 30 punti, 6 rimbalzi e e 6 assist, e di CJ McCollum che ha messo a referto 19 punti.

Pesante per i Clippers l’assenza del loro miglior giocatore, Paul George, che non ha potuto prendere parte alla sfida a causa del protocollo anti Covid. Come già successo più volte in stagione, i californiani hanno giocato una buona partita, ma si sono fatti recuperare nel finale, permettendo ai Pelicans di volare ai Playoff.